“Solo mercoledì 10 agosto scorso avevo denunciato anche sui profili social la pericolosità della palma oscillante in via Guercio disponendo l’audizione urgente in commissione trasparenza del dirigente del settore Massimo Della Casa, che oggi ha provveduto all’abbattimento”. Lo dichiara in una nota il presidente della commissione avv. Antonio Cammarota, il quale evidenzia perplessità per alcune contraddizioni emerse durante l’audizione: “parrebbe, ma non c’è traccia scritta, che gli agronomi convenzionati con il Comune avrebbero espresso nel recente passato valutazione di non pericolosità della palma perché flessibile ed elastica, ma che invece stamattina si sono pronunciati per l’immediato abbattimento”.
“Sul punto”, conclude Cammarota, “ho richiesto l’intervento in commissione trasparenza del presidente della commissione ambiente Iannelli, il quale ha annunciato l’istituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio del verde pubblico”.
Abbiamo avuto la sagra delle fontane, delle rotatorie e quella delle palme a Salerno.
Ma come può un’amministrazione di incapaci e, soprattutto, incompetenti, trovare tecnici, in questo caso agronomi, competenti? E’ sotto gli occhi di tutti lo stato vergognoso del verde, quindi dove sono questi agronomi competenti? Ma di che parliamo!!!! Tutte le palme di quel tipo costituiscono un grave pericolo per la pubblica e privata incolumità altro che elasticità!!!
Ma quando le hanno piantate non sapevano che crescevano? E si è dovuto aspettare che arrivassero al sesto piano? E tutte le altre centinaia di palme della città abbandonate a se stesse con enormi grappoli di foglie secche che cadono col vento per strada non le vede nessuno? Fatevi un giro sul lungomare, anche di fronte al comune, o davanti il Grand Hotel Salerno o nel viale della zona industriale per vedere lo scempio e l’incuria di questa amministrazione di inetti. E le aiuole delle rotatorie della zona industriale le avete viste? Non sono più aiuole ma foreste! VERGOGNA!
Tutte sono pericolose, anche quelle a ridosso delle scuole Barra quando c’è vento sembrano altalene.
Vanno abbattute anche quelle sul lungomare, brutte e pericolose. Non hanno alcun senso quelle puntellature per tenere in piedi piante ormai arrivate a fine vita.
Anche le palme del lungomare sono brutte e pericolose. Inutile tenerle in piedi sostenute da puntelli. Meglio abbatterle e sostituirle con piante diverse
E io pago
Era ora!
Anche un incompetente capiva che quella palma, diventata così alta e sottile, rappresentava un pericolo per i residenti e i passanti!