Salerno, tutto pronto per l’Alzata del Panno di S.Matteo: quest’anno festa al completo

Stampa
Partono i preparativi per l’Alzata del Panno di San Matteo, il 21 agosto, che dà inizio ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono della nostra città, celebrato il 21 settembre.

Tra gli eventi culturali più noti dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, le Giornate Matteane: due appuntamenti che avranno luogo nella chiesa di Sant’Agostino nei giorni 15 e 16 settembre, alle ore 19. Gli incontri saranno presieduti da sua eccellenza Andrea Bellandi e moderati dalla professoressa Lorella Parente, direttore dell’Ufficio Diocesano Cultura e Arte. Il solenne pontificale, intanto, non sarà celebrato come inizialmente annunciato dal cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, a causa di impegni pastorali e istituzionali sopraggiunti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.