«Oggi abbiamo mosso la classifica e sono contento del primo punto. Dobbiamo partire dal presupposto che abbiamo inserito in settimana nuovi giocatori, addirittura Dia solo ieri. Sono contento di come si è mosso ma è chiaro che non può avere i meccanismi in testa ma lo farà. Abbiamo recuperato Bradaric e Radovanovic» ha dichiarato il tecnico nel post match ai microfoni di DAZN, soffermandosi anche sugli avversari.
«L’Udinese è una squadra che gioca da anni, fare una partita così alla seconda non era facile. Loro sono una squadra non solo fisica, hanno un gioco consolidato negli anni. Nel calcio moderno la superiorità o inferiorità porta vantaggio ma non eccessivo come qualche anno fa. Sono contento della prestazione, vedo crescita e importanza nel fare risultato. Sono molto fiducioso. Maggiore è alla prima con noi, non giocava da un pò come Bronn. Metterli nella condizione ottimale per poterli vedere al massimo ci vuole tempo ma vedo che hanno attitudine a partecipare al progetto. Maggiore ha tempi ed equilibrio»
Iervolino disse che quest”anno voleva un gioco più spumeggiante, quindi DEVE cambiare mister sparagno!!
Peccato abbiamo perso due punti, ma da morale
La difesa mi sembra possa andar bene così, in attesa di Lovato. A centrocampo aspettiamo che si formi il trio titolare Bohinen, Maggiore, Vilhena. Bisogna trovare un attaccante che difenda palla e faccia salire la squadra e la prenda di testa (un Djuric meno alto e più tecnico). Bisogna risolvere l’equivoco tattico Candreva – Mazzocchi. La quantità ora c’è, speriamo arrivi anche un pò di qualità.
Continua a sbagliare formazione.. radovanovic a centrocampo che cammina…penso proprio che non durerà a lungo a Salerno… a novembre non ci arriva!!!
Rosario non sono d’accordo! Giocatori nuovi che non hanno fatto il ritiro, non in forma, non conoscono il campionato… Almeno fanno possesso e un bel gioco, diamogli tempo. Abbiamo giocato bene contro la Roma e meglio con l’udinese, ti ricordi gli anni passati? Io ho molta fiducia poi tra 2 mesi tiriamo le somme…