L’iniziativa lanciata dal Presidente Vincenzo De Luca, divenuta strutturale, rappresenta uno degli interventi più qualificanti dell’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie. Da mercoledì, 24 agosto, la richiesta può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”.
Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP “Unicocampania“.
Completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, l’
Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:
• residenza in Campania;
• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
• iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;
• possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
“ISEE non superiore a € 35.000”: cioè chi ha un’isee di 35.000 ha l’abbonamento gratis come chi ha un’isee di 5.000?!? ma che senso ha?!?
Un’altra furbata pre elezioni
Bisogna invogliare i giovani ha prendere i mezzi pubblici? O…….?
Rosario ma lo capisci che coi tuoi commenti dei quali non ti va mai bene niente “hai rotto il c….” Nota bene i puntini sono quattro così non puoi capire male.
Iniziativa lodevole….
Peccato che i trasporti pubblici siano da terzo mondo….. specialmente per gli studenti.
sempre da ridire, e che popolo di cacca, che vi frega se il vostro vicino paga o meno, chi ha isee di 5000 avrà altre agevolazioni, io ad esempio per la 29000 circa borse di studio ho trovato 29000 persono con isee sotto i 5000 mica ho protestato, piegata a libretto e via.
caro enzo 2, dobbiamo scrivere quello che dici tu?!? civilmente ognuno è libero di esprimere la propria opinione!