Nella zona orientale di Salerno ci sono alcune zone che versano in uno stato di completo abbandono e degrado e dove c’è una crescente domanda di sicurezza. Alcune foto, scattate da un nostro lettore, raccontano la situazione di alcune zone tra Sant’Eustacchio e Mariconda. Ecco un elenco di segnalazioni che andrebbero tenute in considerazione:
“Scrivo queste righe per fare sentire la voce di quella gran parte dei cittadini onesti ed educati che vogliono vivere in una città migliore.
Volevo far presente un paio di problematiche che purtroppo non si possono denuncia diversamente perché spesso non veniamo ascoltati (provvedimenti pari a zero ) e spesso veniamo poi preso di mira dai personaggi che delinquono.
Spero che le istituzioni prendono seriamente provvedimento nel migliorare questa parte di Salerno abbandonata al proprio destino. Lo scopo di tutto ciò non è alzare polemiche e individuare di chi è la colpa ma trovare soluzioni.
1) zero controlli
2) discarica a cielo aperto (spazzatura/ lavatrice/macchine in stato di abbandono completo/ macchine e camion piene di spazzatura)
3) occupazione del suolo pubblico da camper e tutte le loro attrezzature (tavoli sedie),
persone che si appropriano di spazi comuni per creare le loro aree relax, persone che creano paletti e mettono le catene per occupare il proprio posto auto…
3) parchi abbandonati e mai più recuperati …
(e una volta che si procede nel fare qualche lavoro ci vorrebbe più controllo nella salvaguardia del territori
Naturalmente questi sono solo alcuni dei problemi. Per non parlare poi dei ragazzi che sfrecciano con i motorini senza casco anche a tarda ora e facendo casino sotto ai balconi e quando qualcuno prova a farlo presente rispondono a muso rischiando che tutto sfoci in lite
Facile togliete uomini al resto della vostra provincia…semmai spostate le partite il venerdì mattina.
Che degrado
Amministrazione molto scadente. La peggiore dopo anni ed anni. Poveri noi.
Finché voterete un facente “feci” di De Luca o lui stesso, Salerno tutta è destinata ad essere un’unica grande e degradata periferia.
La cosa che mi fa rabbrividire è scendere per via Antonio Migliorati (torrione alto) e non poter camminare per la savana fatta crescere e per la mancata pulizia del marciapiede (impraticabile per colpa di un paio di famiglie che lasciano i bisogni dei loro cani a terra….)… Volete il voto??? Andatelo a zappare….
Che pretese! Accontentatevi di quello che avete , i soldi del comune nonostante i salernitani paghino le tasse più alte di europa ed i dirigenti di comune e partecipate ecc. Siano i più alti di europa sono appena sufficienti al comune per assicurare il benessere a ai benestanti abitanti anche non residenti che vivono da piazza della libertà alla stazione.
Pur avendo regalato superfici sottosuolo è patrimonio comunale il comune ha debiti per 190.000.000 di euro.
Vogliamo parlare del parco Mercatello che sta marcendo? Strutture, piante… Un colpo allo stomaco rivederlo nello.stato attuale dopo 15 anni di lontananza dalla mia amata Salerno….
L’altra faccia? Quale altra? Questa è l’intera faccia di tutta la città. Cos’è vi mantenete nello scrivere per le amicizie o per la solita facciata di pubblicità? State alla larga da Salerno, servizi pessimi, sporco ovunque, blatte e ratti.
è un vero peccato vedere queste zone di Salerno così degradate… si deve predisporre un servizio extra di pulizia di questi luoghi e restituirli alla comunità. Caro Sindaco, faccia il suo dovere senza perdere troppo tempo