A rassicurare la cittadinanza e, soprattutto, gli operatori del settore turistico – come riporta il quotidiano “IL Mattino” oggi in edicola – è Alessandro Ferrara, assessore comunale alle Attività produttive: «Le Luci ci saranno, su questo non c’è dubbio La gara è andata deserta, ma ce ne sarà sicuramente un’altra.
Faremo a breve – continua Ferrara – una riunione per capire se sia il caso di apportare delle modifiche, ma sono fiducioso. Bisogna avere un po’ di pazienza e ragionare sul da farsi.
Una cosa però è sicura: Salerno non si priverà di un evento che negli anni è cresciuto fino a diventare un appuntamento fisso per i cittadini ed i visitatori, oltre che un notevole attrattore, capace di aver destagionalizzato l’offerta e di aver fatto conoscere la città ben oltre i confini regionali.
È il nostro fiore all’occhiello e faremo di tutto per fare sì che, dopo le restrizioni della pandemia, torni ad essere l’evento di sempre».
Mah, sarebbe il caso di spendere poco, data la crisi energetica.
Il Comune, dato l’acclamato dissesto finanziario, non può permettersi sprechi di denaro pubblico….
Con i soldi risparmiati si alleggeriscano gli interessi sui debiti contratti….
Una scusa per aumentarne i costi?
Ma quanto ci costano pochi voti in più ai de lucra?
Non ci so i soldi neanche per i sacchetti per differenziare la carta.
Che pretese! Accontentatevi di quello che avete , i soldi del comune nonostante i salernitani paghino le tasse più alte di europa ed i dirigenti di comune e partecipate ecc. Siano i più alti di europa sono appena sufficienti al comune per assicurare il benessere a ai benestanti abitanti anche non residenti che vivono da piazza della libertà alla stazione.
Pur avendo regalato superfici sottosuolo è patrimonio comunale il comune ha debiti per 190.000.000 di euro.
Date direttamente i soldi delle luminarie ai dipendenti degli alberghi ed ai negozi forse risparmiamo. Abbiamo rischio razionamento energetico e questi pensano ai loro carrozzoni politici.
Abbiamo un deficit comunale di 190.000.000 di euro.
Codesti sono l’economia ed il rilancio di Salerno? E noi paghiamo?
Abbiamo buttato e sprecato e cementificato tutto a Salerno senza aver aumentato di un solo posto di lavoro fisso la occupazione a Salerno, regalato tutto a tutti i cementificatori col solo risutato di aver gonfiato la bolla immobbiliare ed i guadagni di uno due prenditori pure stranieri non di Salerno, aumentato i costi per i cittadini, aumentato il problema casa per i salernitani, costretto i figli dei salernitani ad emigrare da Salerno per trovare casa o lavoro, riducendo sotto i de lucra i residenti di Salerno, e vogliamo continuare così?
“torni a essere la cagata di sempre” questo è un falso mito,lo e stato x anni,grazie a una pubblicità ossessiva e persuasiva,ma Salerno città,non ha nulla x essere definita città turistica,se non pochissimi richiami storici,architettonici come il teatro ( forse) e il duomo,niente altro, tutto il resto sono favole raccontate egregiamente,per attirare ignari turisti,che a loro volta ci svergogneranno nel mondo. Le uniche vere attrazioni sono le due coste,che non hanno bisogno di pubblicità,si pubblicizzano da sole,ma Salerno centro può restare famosa solo x la spazzatura ovunque,per l incuria in ogni settore.
ma veramente ha il coraggio di dire queste cose? con i problemi economici che abbiamo e che avremo pensiamo alle luci cinesi? Ma basta..
Quanto costerà al comune tenere accese milioni di lampadine per tre mesi, dopo l’impennata dei costi energetici?
Ah dimenticavo, siamo noi cittadini a pagare attraverso le tasse più alte d’Italia.
Un altro fantastico successo mondiale straordinario
Per forza, altrimenti le teste di membro del consiglio comunale come li fanno fruttare la marea di B&B che possiedono?
Le pacchianissime lucine cinesi sono il fiore all’occhiello di Salerno?
Perché non facciamo un bel “referendum” per stabilire quanti salernitani le vogliono?
ma a’ current chi a’ pav ?????
Fate le cose serie stiamo in una città invivibile senza servizi e co le tasse più alte d’Italia, invece di far venire i beduini che portano il turismo da 2,40 €
In quel periodo saremo in piena crisi energetica e i prezzi della luce saranno insostenibili. È giusto che i cittadini che saranno costretti a risparmiare luce e gas sia nelle loro abitazioni che negli uffici pubblici dovranno poi veder sprecare a loro spese tanta energia?
Se la paghino allora i commecianti o non si assista a questo scempio
mi auguro che le Luci d’Artista continuino… è un richiamo per attrarre in città visitatori che, anche solamente spendendo un semplice euro in un bar per un caffè, muovono l’economia cittadina…
Ma perché è andata deserta, visto che LdA si dice che abbia sempre un grande appeal. Ve lo siete chiesti?
di questo si era sicuro,figuratevi se al comune si facevano sfilare la gallina dalle uova d’oro!!!!!
semmai si faranno sempre le solite cafonate riciclate di anno dopo anno e di cui salerno farebbe volentieri a meno,basterebbe di addobbarla con semplici luci natalizie bianche per dare il senso del natale e della festivita’ ma visto i personaggi che dirigono questa citta’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come mai è andata deserta la prima gara?
è fernut a zezznella
fiore all’occhiello??? con tutta quella fuffa? invece di puntare su turismo e servizi…puntano a 15gg di fuoco a Natale…con un evento che è diventato nel tempo poco più di una sagra di paese…
Aspettiamo il 26 settembre . Ne vedremo di belle(non parlavo delle lucine)
Assesooooo e l’ostello della gioventù che fine ha fatto, la nuova gara con gli amichetti di quartiere non ci sono.
Un cesso sporco con le luminarie resta un cesso ancora piu’ in evidenza .
Assesooooo e l’ostello della gioventù che fine ha fatto, la nuova gara con gli amichetti di quartiere non ci sono scuse, siete poveri di idee, trovati un passatempo così recate meno danni a questa nostra città, ormai distrutta dal cemento, una città senza una vera identità, tra qualche decennio gli studenti di architettura e ingegneria parleranno del grande sacco e scempio di Salerno durate il regno dei De Luca….
I danni sono tantissimi difficile da riparare, per fortuna speriamo che esiste ancora la lungomare anche se compromessa dai box schifosi ancora da realizzare…
Ma io mi domando vi lamentate continuamente ma di tutto quello che scrivete non ve ne ricordate quando andate a votare queste stesse persone che criticate. Sono decenni che votate queste persone e non vi siete stancati continuate a votare Pd e sinistra e vi tenete la città di cui tanto vi lamentate
Assessore Ferrara, sig.ri De Luca ma come mai siamo in dissesto finanziario nonostante si paghino le tasse più alte d’Italia?
Piuttosto utilizzate questi soldi per ripulire, derattizzare, disinfestare, sistemare, ripristinare i semafori, rifare la segnaletica stradale (e non solo le strisce blu), assumere qualche v.u. (questi sconosciuti), insomma spenderli per cose concrete e non per questa festa di paese.
il comune non ha debiti per 190.000.000 come qualcuno crede
si parla di almeno 700.000.000
Felice di essere smentito subito comunque