Rivoluzione Sanità, a Salerno 2 “ospedali di comunità”: in via Leucosia e a Matierno

Stampa
La “rivoluzione della Sanità” in Campania passa per il rafforzamento dell’assistenza territoriale. Palazzo Santa Lucia, infatti, ha dato mandato a Soresa, la centrale per la committenza per la Sanità, di avviare – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – il bando – diviso in 17 lotti – per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per le Aziende sanitarie degli interventi relativi al Pnrr. In particolare case e ospedali di comunità.

A Salerno il centro polifunzionale di Matierno e la struttura di via Leucosia – che ora ospita la sede dell’associazione di volontariato “Soccorso Amico” – diventeranno degli “ospedali di quartiere” dopo un iter – che nelle intenzioni della Regione dovrebbe concludersi definitivamente entro la fine del 2025.

I fondi non mancano: per gli interventi del capoluogo, infatti, è stimata una spesa di poco superiore ai 5 milioni e mezzo di euro.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E il plesso ospedaliero di Torre Angellara?? Se lo sono scordati?? Era una bella struttura di ortopedia e traumatologia, abbandonata nel 1980 dopo il terremoto quando fu trasferita al S. Leonardo. Perché non recuperarla?

  • con i soldi che dovrebbero arrivare fanno tutti a gara di chi ne vuole gestire di piu,il mangia-mangia di chi gestisce e’ chiaro,adesso vogliono aprire ospedali di comunita’ quando ci sono di gia esistenti ed abbandonati,ridicoli senza fine la nostra classe politica,spero che la destra vincente porti un pochino piu di luce e meno ruberie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.