Oggi l’ultimo saluto all’ingegnere salernitano Materazzi: è stato il “papà” della Ferrari F40

Stampa
Si terranno stamattina, giovedì 25 agosto, alle ore 10.00, nella Chiesa Madre di Caselle in Pittari, i funerali di Nicola Materazzi.

L’ingegnere si è spento, ieri, alle prime luci dell’alba nella sua casa di Sapri all’età di 83 anni Era malato e nell’ultimo periodo le sue condizioni si erano aggravate.

E’ stato il “papà” della Ferrari F40 e la prestigiosa rivista americana Forbes l’aveva inserito tra “i migliori 10 ingegneri meccanici al mondo e in assoluto tra quelli che hanno rivoluzionato l’auto in questo secolo”. Ha progettato, oltre alla F40, diverse auto sportive e da corsa, tra cui la Ferrari 288 GTO, la Lancia Stratos, la Bugatti EB110.

Sapri e Caselle in Pittari, paese di cui era originario, daranno oggi l’ultimo saluto all’ingegnere Materazzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.