La Salernitana si appresta a tornare a giocare – domenica 28 agosto, alle ore 18.30, contro la Samp – all’Arechi (dove ha già disputato due partiti ufficiali di questa nuova stagione: in Coppa Italia contro il Parma e in campionato contro la Roma) e i tifosi sui social continuano a rinfocolare la polemica sulla inutilizzabilità della Curva Nord per gli spettatori salernitani.
Anche alla nostra redazione giungono, in continuazione, lamentele via mail dei sostenitori granata per sollecitare “il sindaco di Salerno o chi di competenza e bisogna in qualsiasi modo di aprire questa Curva Nord: la storia deve finire, noi tifosi siamo esausti e non sono tollerabili più questi atteggiamenti che portano a ignorare l’argomento in questione“.
C’è il serio rischio in questa sorta di rimpallo di responsabilità tra i vari Enti chiamati in causa – Comune, Prefettura e Questura – che, dopo quella contro i blucerchiati allenati da Gianpaolo – anche le prossime gare (5 in tutto) in calendario fino al 13 novembre, prima della lunga sosta della serie A per i Mondiali, la Salernitana e i suoi tifosi debbano rinunciare alla disponibilità di una buona parte del settore popolare.
Una situazione che sta infastidendo, e non poco, anche il presidente del club granata Danilo Iervolino, che non ha alcuna voce in capitolo per la soluzione di questo annoso problema, ma che aveva ricevuto rassicurazioni – specie da Palazzo di Città – sulla possibilità che la Curva Nord, in tempi ragionevoli, potesse tornare fruibile anche per i tifosi granata.
Probabilmente chi deve prendere in considerazione e risolvere la questione non ha tempo o non gli dà giusta attenzione. Una VERGOGNA che ben presto diventerà argomento per salotti tv.Si dimettessero subito perché se non riescono a risolvere una problema così “normale “figuriamoci con cose più complesse. Via subito.
Ripeto : a Salerno abbiamo finalmente una società di calcio di livello internazionale mentre disponiamo di un’amministrazione comunale degna del derby Cacchese-Nocellina.
carissimo Presidente iervolino, non perda tempo con le istituzioni salernitane ben pilotate dall alto…… si costruisca uno stadio nuovo di proprietà dove tutti devono pagare il biglietto compreso le istituzioni, le quali hanno sempre strumentalizzato la salernitana per loro interessi accaparrandosi consensi dagli elettori.
Antonio Lombardi ed Aniello Aliberti possono dare un contributo come esempio da riflettere sul rapporto con le istituzioni.
Perchè i tanti scienziati da giornalino dei piccoli, radiomarciapiede e telerione, armati di pippa e sigaro -che fa molto ‘giornalista’- non spiegano mai questo palleggiamento? Definendo una volta per tutte -a beneficio dei miserabili lettori/cittadini- i ruoli di ciascun attore politico istituzionale di questa vicenda? le coperture finanziarie del servizio pubblico, ivi inclusi sicurezza disponibilità uomini e mezzi? O dobbiamo continuare a sorbirci pistolotti quotidiani di gente che blatera a vanvera creando ancora più confusione e malanimo nei deboli di costumanza?? o forse la materia è talmente burocratica e ‘delicata’ che richiede impegno e studio da parte Vostra, e quindi alla fine conviene a tutti Voi il famoso proclama di Libborio: da poppa a prua da prua a poppa….guagliù facite ammujna!!
ricordo quando, nel 1990, venne inaugurato questo stadio che, per l’epoca, era anche una struttura all’avanguardia… uno stadio che, al momento dell’inaugurazione, contava la bellezza di 45.000 spettatori (circa 1/3 degli abitanti di Salerno…) col passare degli anni, la capienza è andata man mano diminuendo, scoraggiando anche chi, nonostante la passione e la voglia di seguire la propria squadra del cuore, non può permettersi di spendere 48€ + 2€ di biglietti per seguire la partita nel settore distinti, contro la Roma, una delle squadre più blasonate d’Italia. ad oggi, da circa 20 anni, il settore popolare denominato Curva NORD, è ancora chiuso per delle inezie, che nessuno vuol risolvere, lì a Palazzo di Città. dire vergognoso è poco, dire frustrante è poco, dire che è avvilente è poco…
Che vergogna
Mi fai morire, hai separato un sermone altisonante per lo stadio e la salernitana! Hai ragione tra le tante fregature, pipponi politici e amministrativi e le mal gestioni, il cittadino è proprio preoccupato per l curva dello stadio! Mamma mia e che mentalità da 3 media che avete…
Non vorrei essere cattivo, ma qualcuno ha fatto il furbo?