I carabinieri hanno maturato il sospetto che l’anziano potesse essere circuito da un soggetto che avrebbe affermato falsamente di essere suo nipote. Sono riusciti a scoprire ora e luogo di un colloquio con un consulente finanziario, in occasione del quale l’87enne avrebbe dovuto richiedere il disinvestimento di una somma di denaro di 23.000 euro.
Al colloquio, avvenuto stamattina all’interno dei locali di un’agenzia del centro di Salerno, si è presentato proprio l’anziano in compagnia del sedicente nipote e di una donna. Al consulente finanziario, gli accompagnatori dell’anziano si sarebbero presentati come la sua badante ed il compagno di lei, entrambi intenzionati a prelevare i risparmi dell’anziano.
La procedura per il ritiro del denaro è stata però interrotta dall’arrivo dei Carabinieri che hanno bloccato e identificato i due accompagnatori dell’anziano, un 31enne e una 51enne, entrambi italiani e residenti a Bellizzi.
I due sono stati denunciati per il reato di circonvenzione di incapace. L’anziano, in stato confusionale, è stato affidato alle cure dei familiari.
Fonte SeiTv
Munnezz
Munnezz schifezza merde e latrine.Prego cortesemente la redazione di non censurate il mio commento triviale ma proveniente dal profondo del cuore.Grazie
Però non capisco come possibile che abbia potuto prelevare 23000 € in un unica rata,se con il tetto del contante non danno più di 1000€ al giorno…..spiegatemi grazie.