Il difensore classe 2001, capitano dell’Under 21 austriaca, andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra allenata da Davide Nicola. Definito l’accordo con il club transalpino, al quale andranno 5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore.
Anche l’attaccante Michy Batshuayi ha dato apertura al club granata per il suo trasferimento in Italia. Il giocatore di proprietà del Chelsea – come riporta il sito web gianlucadimarzio.com – ha già giocato lontano da Londra in queste due stagioni, in prestito prima al Crystal Palace, poi al Besiktas l’anno scorso.
Attualmente, la Salernitana è intenta a trattare con il giocatore per cercare di abbassare le richieste elevate del 28enne belga. Come alternative restano in piedi i nomi di Piatek e Dovbyk, già accostati alla Salernitana nelle ultime settimane.
Si a chiacchiere abbiamo fatto molti “colpi”. A fatti, il Lecce ha preso Umtiti e Pongracic, e noi prendiamo gli scarti del campionato francese a 5 milioni a giocatore. Speriamo che Iervolino ne tragga una lezione: Sabatini ha speso 8 milioni per Ederson e Bohinen, e con meno di 20 milioni ha creato in 10 giorni la squadra che si è salvata, De Sanctis 8 per Bradaric e Valencia e ha perso 2 mesi per prendere doppioni buttando 30 milioni….la competenza fa una grande differenza. A gennaio mi sa che il primo rinforzo sarà un DS vero. A Salerno bisognerebbe anche maturare un po’ e smetterla con la sindrome di Jansen: non è che perché si prendono giocatori e che arrivano dall’estero si è fatto un grande mercato. Candreva, Maggiore e forse Vilhena a parte, il resto sono scommesse.
Speriamo che torni Sabatini,