Elezioni, Piero De Luca: Revisione Pnrr è attacco al Sud, destra cala maschera

Stampa
“Con il passare dei giorni iniziano a cadere le maschere e ad emergere le vere intenzioni degli schieramenti in campo, e la destra si dimostra per quello che è: una colazione pericolosa per il rilancio dell’Italia e in particolare del Sud. Non solo ha votato contro la risoluzione del Next Generation EU e del Pnrr, fondamentale per l’Italia, ma adesso in campagna elettorale sostengono che quel Piano vada addirittura cestinato e riscritto da zero. Forse gli amici della destra non si rendono conto di cosa significhi, non capiscono che con la loro propaganda rischiano soltanto di far perdere ai cittadini italiani miliardi di euro che noi abbiamo ottenuto in Europa per scuole, asili, ospedali, ferrovie, infrastrutture, ambiente e digitale, penalizzando soprattutto il Mezzogiorno”.

Lo dichiara Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera.

“Come se non bastasse Salvini oggi al Corriere del Mezzogiorno glissa proprio sulle risorse minime del Pnrr che noi democratici abbiamo difeso per il Mezzogiorno, lasciando intendere scenari disastrosi con possibili revisioni e tagli di questi fondi. Insomma un vero e proprio attacco al Sud. Questa posizione del resto non meraviglia. L’interesse di Salvini per il Mezzogiorno è sempre stato solo utilitaristico, come dimostra anche la sua proposta di autonomia differenziata che rischia di spaccare in due il Paese. La destra dimostra ogni giorno di più di non avere nessuna visione  nazionale e oggi gioca col fuoco ai danni del Sud e dell’Italia intera”.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tu e i tuoi compagni di merende siete i salvatori dell’ Italia . ? Povera patria lo

  • Trovati un lavoro e piantala di raccontare balle in politica tutti i giorni….te lo ha detto pure tuo padre oggi

  • Questi sono soldi che poi dovranno essere restituiti(forse nn lo sapete),e con gli interessi,che ovviamente pagheremo noi cittadini!!!!

  • Ridicolo il PNRR non è altro che un prestito che pagheremo con i dovuti interessi all’Europa. Prima di parlare documentati politicante improvvisato.

  • Questi prestiti che arriveranno serviranno per fare aumentare il debito pubblico (già incolmabile) e per consentire ai farabutti di continuare a fare tanti babba’….
    Per questo gli sciacalli premono tanto per mettere le mani sui prestiti che poi pagheremo noi cittadini….
    Vero, Prezzemolino?

  • Solo 70 miliardi su 220 sono a fondo perduto. Il resto è da restituire al tasso stracciato dello 0,7 o giù di lì. E, ovviamente, a suon di riforme, che per
    carità sono assolutamente necessarie, ma che andrebbero fatte a prescindere dal fatto di prender soldi .cmq, sempre da restituire sono!!! E sempre noi li dovremo pagare. Ora, pagare x prestiti sfruttati bene può andar anche bene, il problema è che è l’ennesima occasione per favorire gli amici degli amici. Al pari di eventi quali terremoti, eventi di varia natura etc etc. E poi… i soldi a disposizione sono 220 miliardi, ma mica è detto che bisogna prenderli tutti. Cmq a parte le chiacchiere, pierino, come mai non sei nell’uninominale ? Papino ti ha garantito l’elezione mettendoti al primo posto. VOGLIAMO LE PREFERENZE!! E POI VEDIAMO CHI HA I VOTI E CHI NO!!!
    Cordialmente, uno che quel poco che ha, se l’è guadagnato da solo, altro che assistenzialismo!!

  • Intendevo ovviamente PRIMO POSTO nel listino bloccato, cioè il listino bloccato dei miracolati!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.