Sepe 6,5 – Nel primo tempo è assolutamente miracoloso sul triplo tentativo doriano, poi viene chiamato in causa di rado.
Bronn 6 – Gara attenta e senza sbavature per il tunisino, in crescita giornata dopo giornata.
Gyomber 7 – Guida con autorità la retroguardia alzando il solito muro. I blucerchiati sbattono a più riprese contro lo slovacco, in stato di grazia. Dall’82’ Pirola sv
Fazio 6,5 – Prestazione impeccabile anche per il “Comandante”, padrone assoluto sui palloni alti. Contiene bene le discese di Depaoli, uscendo spesso in grande stile dalle situazioni spinose.
Candreva 6,5 – Tra i più attivi e propositivi nel primo tempo, quando mostra tutti i pezzi del repertorio. Nella ripresa si limita a contenere, sfoderando diverse diagonali perfette. Dal 78′ Sambia sv.
L. Coulibaly 7 – Dominatore assoluto del centrocampo. Corre, recupera, contrasta e si scopre a più riprese rifinitore, come in occasione della fantastica triangolazione che manda in gol Vilhena. Recupera anche il pallone che avvia l’azione del poker. Letteralmente imprendibile.
Maggiore 7 – Ordine e geometrie per il playmaker, che ripulisce alla perfezione ogni pallone in uscita dalla difesa. Ottimo anche il lavoro di filtro.
Vilhena 7 – Partita a tutto campo per l’olandese, che gioca tanti palloni ed è sempre nel vivo dell’azione. Trova il primo gol in Italia con una meravigliosa triangolazione, mettendo in ghiaccio il risultato. Gioca bene anche da esterno quando nella ripresa Nicola lo schiera al posto di Mazzocchi.
Mazzocchi 7 – Motorino instancabile sulla corsia mancina, l’esterno napoletano è una minaccia costante per la Samp. Corsa, dribbling e tanti cross. Rischia il doppio giallo e Nicola decide saggiamente di sostituirlo all’intervallo. Dal 46′ Kastanos 6,5 – Non sbaglia niente o quasi. Parte largo a sinistra, in un ruolo non suo, ma viene spesso dentro al campo dove aiuta in costruzione.
Dia 7 – Trova il gol al debutto da titolare con un comodo tap-in, dopo appena 7′. Il gigante senegalese dimostra grande qualità, dialogando spesso con i compagni e offrendo sponde intelligenti. Due assist perfetti manda in gol Bonazzoli e Botheim. Fisicamente straripante. Dal 78′ Valencia sv
Bonazzoli 7 – Il vero e proprio regista avanzato della squadra. Svaria su tutto il fronte dell’attacco, aiutando nella costruzione e offrendo giocate d’alta scuola. Realizza il primo gol stagionale con un destro chirurgico che vale il raddoppio. Dal 65′ Botheim 6,5 – Dopo alcune prove deludenti si sblocca trovando il primo gol in Italia grazie a un bel diagonale. Si fa trovare pronto, cecchino.
All. Nicola 7,5 – Dirige un’orchestra perfetta che domina ed esprime sprazzi di grande calcio. Mette in campo una squadra compatta, organizzata e affamata, capace, a tratti, di incantare il pubblico dell’Arechi.
Strano. Nessun commento.