Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Carlo Verdelli, direttore responsabile del settimanale “OGGI” già direttore responsabile de “La Stampa”, sul rispetto dei lettori ha, fra l’altro, scritto che: “Il giornalista non deve occupare la scena che va lasciata ai fatti. Alle persone delle quali si parla e a quelle che si informano”.
Quella di Verdelli, purtroppo, nella realtà che ci circonda è una voce che parla nel deserto.
Ogni giorno il lettore, vero padrone del giornalista, deve leggere banalità di ogni genere su cui troneggia chi le ha pensato e trasferite al lettore
L’autore balza idealmente sul palcoscenico della notizia e veste i panni del “Protagonista”. Cosa ancora più sconcertante è quando lo “scrivente” “firma” contemporaneamente due, tre cosiddetti articoli (!)

——————-

L’ordinamento dei giornalisti vieta di contrattualizzare giornalisti in pensione. Possono essere retribuiti per ogni singola prestazione professionale non prima di informare l’INPGI e poi versare una prefissata quota sugli emolumenti ricevuti.

——————-

La morte di Piero Angela, immenso giornalista, scrittore, conduttore televisivo, divulgatore di scienza ha suscitato enorme cordoglio in tutto il paese. Chi realmente l’ha conosciuto per frequenza professionale l’ha adeguatamente ricordato. Altri invece hanno approfittato della sua morte per farsi gratuita pubblicità. Incontrarsi in un convegno non significa aver conosciuto Piero Angela. Vergogna

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.