Ceraso. Brucia sterpaglie in un terreno di sua proprietà e provoca incendio

Stampa
Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Vallo della Lucania, nell’ambito delle attività di prevenzione e grazie al lavoro d’indagine, hanno individuato il responsabile dell’incendio del 18 agosto scorso che ha interessato un’area di circa 1000 metri quadri costituita da specie di bassa macchia mediterranea nel comune di Ceraso in località Iardino, frazione San Biase.

Il rogo, che ha visto il pronto intervento dei Carabinieri Forestali e dei Vigili del Fuoco, è stato causato dall’incauto abbruciamento di residui vegetali metto in atto su fondo di proprietà da parte di una donna che è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria competente per incendio boschivo colposo.

L’attività d’indagine è stata eseguita dalla Stazione dell’Arma vallese, diretta dal Comandante Domenico Infante. I militari operanti, per risalire al colpevole, hanno tra l’altro proceduto ad eseguire specifici accertamenti tecnici rientranti nell’applicazione di metodi scientifici.

Ondanews

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.