L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’95 Krzysztof Piatek. Il calciatore indosserà la maglia numero 99. La società tedesca contribuirà al pagamento dell’ingaggio del polacco che a Salerno proverà a rilanciarsi, anche in vista dei Mondiali. Nel pomeriggio il calciatore raggiungerà i compagni di squadra a Bologna dove seguirà il match di questa sera tra i rossoblù e la Salernitana.
Con l’ingaggio di Piatek il mercato in entrata è praticamente chiuso
La società è al lavoro esclusivamente per le uscite. Dopo aver definito ieri i passaggi a titolo temporaneo di Reda Boultam al NK Istra 1961 e di Pawel Jaroszynski al KS Cracovia, il ds Morgan De Sanctis sta continuando a sfoltire la Rosa. Edoardo Vergani passerà a titolo definitivo al Pescara che era alla ricerca di un attaccante.
E’ fatta anche per Simy al Benevento, mentre Valerio Mantovani raggiunge in prestito Di Tacchio, Bogdan e Mamadou Coulibaly alla Ternana. In uscita c’è anche Julian Kristoffersen: l’Avellino ha sondato il terreno per il norvegese che, al momento, non è convinto di scendere in Lega Pro. Ma nelle prossime ore lo scenario potrebbe mutare.
Visto che DIA sembra davvero un buon attaccante anzichè Piatek (già ne lasci sempre uno fuori tra Botheim, Bonazzoli e DIA, dato per scontato come riserva o subentrante Valencia che è più un ala o una mezza punta) avrei tentato il tutto per tutto per riprendere Verdi che nella squadra attuale non ha eguali o un esterno sinistro di centrocampo/difesa. Con 4 attaccanti che per ora vedo di pari livello tra loro si rischia poi di scontentare qualcuno che si perderà non giocando