Salerno, tornano gli autovelox sul Lungomare: troppi incidenti, il Comune corre ai ripari

Stampa
Il comando di polizia municipale manderà lunedì a revisione l’autovelox per il controllo della velocità sulle principali strade del capoluogo.

Tempi tecnici e poi i controlli – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  potranno partire per porre un freno all’escalation di incidenti stradali che ha caratterizzato l’intera estate.

È il primo passo per arginare l’ondata di feriti sulle strade, in particolare sul Lungomare.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il vero problema è che di sera si vede poco con le luci fioche dei lampioni. Occorre luci più intense sul lungomare , servirebbero come deterrente anche a spacciatori e malintenzionati. In aggiunta , come fatto in molte città italiane, montando le lampade a Led si risparmierebbe anche sulle spese di elettricità grazie ai minori consumi.

  • De diciamolo pure che è un sistema anche per fare cassa e sanare così il bilancio comunale

  • Il comando di polizia municipale manderà lunedì a revisione l’autovelox. Basta questa riga per capire come non funziona la polizia municipale.

  • Manca di tutto e dì più provate a percorrere da Piazza della Concordia a Mercatello il primo limite di velocità 40 lo trovi dopo l ex ostello carrelli arrugginiti poco visibile e ruotati diversi passaggi pedonali senza segnaletica verticale in alcuni punti c’è solo il palo semafori che devono funzionare h 24 e inoltre mi spiegate a cosa serve il doppio senso di circolazione prima corsia solo bus e mezzi di emergenza e una bella pista ciclabile a Norma…..

  • Ma adesso vuoi vedere che per fare lungomare Trieste e Tafuri ci dobbiamo impiegare 15 minuti?

  • se posso consigliare un tratto stradale pericoloso vi consiglio di mettere gli autovelox in via Parmenide fino all arbostella provate a stare un giorno ad abitare in quel tratto sembra Montecarlo

  • Riscrivo per la seconda volta:
    Sindaco metta sul lungomare , sulla lungo irno, e su tutte le strade con possibilità di percorrenza veloce. I dissuatori, perchè i vigili con gli autovelox non potranno stare una giornata e una notte intera con gli autovelox. I dissuatori Si

  • eh già gli incidenti succedono in estate e lo mettono in inverno. Non siete più CREDIBILI dovete solo far cassa ai danni del povero cittadino,Ci ricorderemo di voi alle prossime elezioni.SALUTI.

  • Ma dove sono questi vigili? Sono anni che scrivo a favore dei marciapiedi del Ponte adiacante l’Ospedale G: ds PROCIDA, invaso dalle auto, della Centrale Elettrica la cui stradina occupata dalle auto ostruisce il passaggio dei Camion per raggiungere tale sito e ogni volta è una tragedia, ricordo che il Ponte in questione è stato ristrutturato anni fà con soldi pubblici e certamente non per farvici parcheggiare le auto sui suoi marciapiedi e far camminare i PEDONI in mezzo alla Strada e sottoporli a qualsiaSI RISCHIO.VVVVeeerrrgggooogggnnnaaatttteeevvviiiiiiiiiiiiii. Ci ricorderemo di voi al VOTO.

  • A proposito dell’ospedale Da PROCIDA destinato all’assistenza COVID in questi due anni gli autisti delle autoambulanze se la son vista brutta per transitare nei pressi dell’ospedale , figuratevi gli ammalati all’interno. De LUCA VERGOGNATI.

  • Magari se sistemano l’erba del lungomare è l’asfalto forse sarebbe meglio che fare soldi con autovelox. Stamattina ero in transito all’altezza del lido Aurora e una persona aveva difficoltà ad attraversare la strada perché i cespugli erano talmente alti che lei non vedeva la strada ed io francamente l’ho vista all’ultimo momento. Meno male che io andavo a 30 all’ora e la signora non ha attraversato. Quindi l’autovelox serve solo a loro.

  • Portate le aiuole che stamattina una signora non riusciva ad attraversare la strade perché non vedeva niente e neanche io che transita o a 30 all’ora. Tutto è buono per fare soldi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.