Tempi tecnici e poi i controlli – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – potranno partire per porre un freno all’escalation di incidenti stradali che ha caratterizzato l’intera estate.
È il primo passo per arginare l’ondata di feriti sulle strade, in particolare sul Lungomare.
Il vero problema è che di sera si vede poco con le luci fioche dei lampioni. Occorre luci più intense sul lungomare , servirebbero come deterrente anche a spacciatori e malintenzionati. In aggiunta , come fatto in molte città italiane, montando le lampade a Led si risparmierebbe anche sulle spese di elettricità grazie ai minori consumi.
De diciamolo pure che è un sistema anche per fare cassa e sanare così il bilancio comunale
Il comando di polizia municipale manderà lunedì a revisione l’autovelox. Basta questa riga per capire come non funziona la polizia municipale.
Manca di tutto e dì più provate a percorrere da Piazza della Concordia a Mercatello il primo limite di velocità 40 lo trovi dopo l ex ostello carrelli arrugginiti poco visibile e ruotati diversi passaggi pedonali senza segnaletica verticale in alcuni punti c’è solo il palo semafori che devono funzionare h 24 e inoltre mi spiegate a cosa serve il doppio senso di circolazione prima corsia solo bus e mezzi di emergenza e una bella pista ciclabile a Norma…..
Mettete i dissuatori di velocità, soldi permettendo.
Ma adesso vuoi vedere che per fare lungomare Trieste e Tafuri ci dobbiamo impiegare 15 minuti?
se posso consigliare un tratto stradale pericoloso vi consiglio di mettere gli autovelox in via Parmenide fino all arbostella provate a stare un giorno ad abitare in quel tratto sembra Montecarlo
Riscrivo per la seconda volta:
Sindaco metta sul lungomare , sulla lungo irno, e su tutte le strade con possibilità di percorrenza veloce. I dissuatori, perchè i vigili con gli autovelox non potranno stare una giornata e una notte intera con gli autovelox. I dissuatori Si
eh già gli incidenti succedono in estate e lo mettono in inverno. Non siete più CREDIBILI dovete solo far cassa ai danni del povero cittadino,Ci ricorderemo di voi alle prossime elezioni.SALUTI.
Ma dove sono questi vigili? Sono anni che scrivo a favore dei marciapiedi del Ponte adiacante l’Ospedale G: ds PROCIDA, invaso dalle auto, della Centrale Elettrica la cui stradina occupata dalle auto ostruisce il passaggio dei Camion per raggiungere tale sito e ogni volta è una tragedia, ricordo che il Ponte in questione è stato ristrutturato anni fà con soldi pubblici e certamente non per farvici parcheggiare le auto sui suoi marciapiedi e far camminare i PEDONI in mezzo alla Strada e sottoporli a qualsiaSI RISCHIO.VVVVeeerrrgggooogggnnnaaatttteeevvviiiiiiiiiiiiii. Ci ricorderemo di voi al VOTO.
A proposito dell’ospedale Da PROCIDA destinato all’assistenza COVID in questi due anni gli autisti delle autoambulanze se la son vista brutta per transitare nei pressi dell’ospedale , figuratevi gli ammalati all’interno. De LUCA VERGOGNATI.
Magari se sistemano l’erba del lungomare è l’asfalto forse sarebbe meglio che fare soldi con autovelox. Stamattina ero in transito all’altezza del lido Aurora e una persona aveva difficoltà ad attraversare la strada perché i cespugli erano talmente alti che lei non vedeva la strada ed io francamente l’ho vista all’ultimo momento. Meno male che io andavo a 30 all’ora e la signora non ha attraversato. Quindi l’autovelox serve solo a loro.
Portate le aiuole che stamattina una signora non riusciva ad attraversare la strade perché non vedeva niente e neanche io che transita o a 30 all’ora. Tutto è buono per fare soldi.