La Salernitana spreca una grande occasione: solo un pari con l’Empoli

Stampa
Termina in pareggio il posticipo del lunedi tra Salernitana ed Empoli. Inizio ottimo dei toscani che mettono in difficoltà Sepe e compagni. I granata non sembrano imbastire azioni e ritmo. Dopo la mezz’ora un cross dalla sinistra trova Satriano che inzucca di testa. I granata iniziano a risvegliarsi e con Mazzocchi al 39’ trovano il pari.

Nella ripresa gli uomini di Nicola partono meglio e cosi al 61’ Dia da rapinatore d’area portano in vantaggio i campani. Entra Piatek per Bonazzoli e Daniliuc per Gyomber. Proprio Piatek ha sul sinistro la palla buona, Vicario para. Quasi a sorpresa Lammers con una botta all’80’ pesca il jolly del 2-2. Non riesce a dare lo scatto in classifica dunque la Salernitana

La Salernitana a caccia della continuità, l’Empoli per la prima vittoria stagionale: obiettivi diversi nella sfida dell’Arechi. Nicola cambia un solo giocatore rispetto all’undici che ha giocato con il Bologna: fuori Bradaric, dentro Candreva. E dunque dinanzi a Sepe ecco Bronn, Gyomber, Fazio. In mediana Candreva a destra e Mazzocchi a sinistra. Coulibaly, Maggiore e Vilhena cerniera di centrocampo. In attacco Dia e Bonazzoli. In panchina Piatek. Zanetti schiera subito Pjaca alle spalle di Lammers e Satriano.

Arbitra Abisso di Palermo. Diretta sull’app DAZN

LA PARTITA

Pubblico importante all’Arechi in questo posticipo del lunedi delle 18.30. Parte bene la Salernitana ma è un Empoli frizzante e in palla che mette in difficoltà la difesa campana. Primo squillo di Candreva dopo il quarto d’ora, sfera out. Lammers e Pjaca mettono i brividi a Sepe e compagni. L’Empoli trova in vantaggio con un’inzuccata di Satriano che sfrutta un cross dalla sinistra. Vilhena sfiora il pari dopodichè Mazzocchi di sinistro trova il pari. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Salernitana subito pericolosa: cross dalla destra di Mazzocchi, Vicario anticipa Dia, la palla arriva a Mazzocchi che calcia di prima intenzione: palla alta.  Doppio cambio per la Salernitana: escono Bonazzoli e Gyomber, entrano Piatek e Daniliuc. Dopo Nell’Empoli escono Pjaca e Haas, entrano Akpa Akpro e Bandinelli. I granata passano sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Candreva batte corto per Vilhena che crossa al centro forte e teso, Dia ci mette la gamba sinistra e fa 2-1. Cambio nell’Empoli: esce Henderson, entra Bajrami. Cambio nella Salernitana: esce Maggiore, entra Kastanos. Dopo un’azione di Piatek, all’80’ pareggio con una botta di Lammers. Finisce la gara.

SALERNITANA-EMPOLI

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber (11′ st Daniliuc), Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore (26’ st Kastanos), Vilhena, Mazzocchi (37’ st Bradaric); Dia (37’ st Botheim), Bonazzoli (11′ st Piatek). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. Allenatore: Nicola

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson (21′ st Bajrami), Grassi (32′ st Marin), Haas (11′ st Bandinelli); Pjaca (11′ st Akpa Akpro); Lammers, Satriano (32′ st Ekong). A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Degli Innocenti, Fazzini. Allenatore: Zanetti

ARBITRO: Abisso di Palermo – assistenti: Lo Cicero e Pagliardini. IV uomo: Rutella. Var: Marini – AVar: Longo.

RETI: 31′ pt Satriano (E), 39′ pt Mazzocchi (S), 16′ st Dia (S), 36′ st Lammers (E)

NOTE.  Spettatori: 18173 di cui 8118 abbonati. Ammoniti: Mazzocchi (S), Coulibaly (S), Satriano (E), Akpa Akpro (E), Kastanos (S). Angoli: 6-7. Recupero: 2′ pt – 5′ st

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come? Tutta questa trepida rivoluzione tanto proclamata da presidenti e manager, con acquisti illustri e importanti, solo per portarsi a casa un mero pareggio? Mi sa che questa è un importante nozione di umiltà. Forse il sig. Iervolino dovrebbe iniziare a calare la cresta.

  • secondo me cambi sbagliati. dopo un brutto primo tempo, stavamo controllando senza grossi problemi. perche’ cambiare gyomber e maggiore? non stavano facendo il match della vita ma erano caldi e con la tensione giusta. anche se hai 5 cambi non li devi fare per forza tutti..

  • Per il brucior di cul pasta Fissan e passa la paura 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  • Mi dispiace per te (anonimo delle 20:33). Evidentemente non ne capisci di calcio e non hai memoria… L’anno scorso facevamo da cuscinetto per tutte le squadre, 4-0, 0-5, 0-4… Quest’anno siamo andati ad Udine e siamo tornati con un punto e la bocca amara dei due sciupati, empoli e pareggio e se vincevamo (come avremmo dovuto), Bologna ecc… Ce la stiamo giocando con tutti con buoni risultati, bel calcio e soprattutto con molto margine di miglioramento. Bravo presidente Iervolino alza la cresta e alza l’asticella che ce lo possiamo permettere… Per tutti i vari anonimi e provincia nord il maloxx è pasta fissan da giugno per voi è sempre in offerta!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.