De Giovanni riaccende la polemica: “Minacciato da tifosi Salernitana”

Stampa
Maurizio De Giovanni riaccende la polemica sull’asse Napoli – Salerno. Lo scrittore – come riporta il sito areanapoli.it – ai microfoni di  Radio Marte nel parlare dei cori anti Napoli ha fatto riferimento anche a quanto accaduto nei mesi scorsi ed alla mancata presentazione del suo libro a Salerno dopo una serie di polemiche a mezzo social rilanciate dallo stesso scrittore.

Parlando dei cori anti Napoli pubblicati su Spotify De Giovanni dice: “Si è superato il limite, ma lo si è superato da tempo. Vedere un brano razzista sul Vesuvio su una piattaforma come Spotify è un’assurdità folcloristica. Il tutto, nel silenzio assoluto delle istituzioni: quelle sportive e civili. Ci sono le regole e le leggi, ma non vengono applicate. Sono convinto che la prima volta che interrompi la partita, mandi i tifosi a casa e dai la sconfitta per 3-0 alla squadra dei tifosi che si sono macchiati di questo crimine, ecco che il tutto finisce”.

“Non viene fatto, nel colpevole silenzio di tutti: compreso il Napoli – ha tuonato De Giovanni –  al quale ho chiesto di fare qualcosa. Ho detto a Cristiano Giuntoli di farsi carico di questa cosa, perché non è possibile essere testimoni di insulti incredibili ed auguri di disgrazie contro la città campana. Nei mesi scorsi, ho deciso di non presentare più il mio libro a Salerno dopo alcuni cori anti-Napoli e, per questo, ho ricevuto minacce di morte da alcuni salernitani. Poco male: per me, è una medaglia difendere Napoli”.

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ok ok de Giovanni stay a casa toia, sai perché già ci sono troppi stronz come a te a Salerno, quindi smettila e resta a Napoli. Punto… Non ci servi…

  • Cori anti, cori pro, insomma mentalità da medioevo.
    Direi anche basta con questo inutile campanilismo.

  • Rispetto tutto e tutti ma ora stai rompendo i cosiddetti… sei il nulla stop ti prego finiscila. Abbi bontà

  • Ma chi cazzo ti caga a te e il napoli. Ma fatti curare , ma da uno molto molto bravo perché hai problemi seri

  • Ma chi ti considera….siccome non si parla di te con questa cazzata vuoi ritornare alla ribalta….ridicolo

  • Semplicemente ridicolo. Chi ti ha minacciato mai. Fai solo figure di merda. Poi è giusto che non ci siano cori razzisti ma purtroppo questo non succede solo nel calcio. C’è un video dell’ultima trasferta dei napoletani a Verona che dicevo “ odio il Veneto “ quindi ?

  • Ma perché Salerno notizie scrive ancora articoli su questo rompi coioni??????
    Non censurate mi raccomando

  • Invece di stemperare fa’ il contrario. Non un comportamento degno di un giornalista. I SOCIAL sono pieni di gente che sfotte e minaccia ma tutto deve finire lì.Se portiamo questo fuori facciamo il loro gioco.Pace e amore.

  • Come è possibile che uno scrittore cosi’ apprezzato dalla critica letteraria si riveli tanto banale come uomo. Mah!

  • Senti i cori sul Vesuvio, ma non racconti della foto mandati dai tifosi del Napoli su Facebook, che raffigurava lo Tsunami che inondava Salerno, quindi taci avvocato delle cause perse

  • Vittimismo tipico dei napoletani… piuttosto si facessero un esame di coscienza e si chiedessero come mai non li sopporta nessuno… e comunque urlare che “noi non siamo napoletani “ non mi pare affatto un coro razzista ne’ sanzionabile … fattene una ragione e… comunque … ci aspettiamo magari Ken Follett o Stephen King a Salerno,quindi stai sereno,nessuno si strapperà i capelli! A proposito… io non sono napoletano!

  • niente da fare è più forte di lui questo signore ama provocare invece di rasserenare l’ambiente !!!!!

  • Nello calcio i cori dei supporter di una squadra non possono essere favorevoli ad altre squadre. E da persona intelligente dovresti saperlo visto che a Napoli rinunciate a molte cose pur essere di supporto alla vostra squadra. Basta

  • Ma chi e’ sto De Giovanni? Manco fosse Vittorio Sgarbi o Oriana Fallaci, ma per favore, adesso dobbiamo subire anche le critiche assurde di uno scribacchino che non capisce nulla. GLI SFOTTO’ NEL CALCIO sono sempre esistiti quante volte ho sentito dire da altri tifosi ,che se li prenda il mare e allora? Polemiche assurde fatte da persone assurde. Ti conviene rimanere a Napoli perché secondo me in altri posti non ci sai proprio stare.

  • Ma a chi vuoi che gli frega quello che vuoi, dici e fai, quello che capisco è che vuoi farti pubblicità da solo. Chi semina vento raccoglie tempesta.

  • Ma non è che voi di salernonotizie siete un po napulicchi che non perdete occasione per dare voce a questi esseri inutili in cerca di visibilità così come non perdete occasione per attaccare la salernitana? ma pk non ve ne andate aff…… voi e tutti i napulicchi di merda!

  • Purtroppo quando nessuno ti conosce devi creare una polemica per far circolare un nome. Io non so chi è sto signore

  • non mi meraviglierei se, un giorno o l’altro, si scoprisse che, come il suo (in)degno concittadino #Savianoilcopione, il plagio fosse il fare!

  • De Giovanni ha ragione. Ci sono tanti salernitani che, con comportamenti discutibili, gettano fango sullo loro città e sulla squadra di calcio. Le mele marce stanno a Salerno, come a Napoli, a Verona, Torino, ecc., ma non è consolatorio appellarsi al mal comune mezzo gaudio. Leggere certi commenti è imbarazzante per la loro pochezza e la superficialità concettuale che li sorregge. Finiamola con questa polemica e lasciamo stare De Giovanni i cui libri molti tifosi non hanno mai letto. Anche perché forse non hanno mai letto un libro in vita loro. Cerchiamo di vivere il calcio con letizia e soprattutto con intelligenza. So che è difficile, ma almeno proviamoci.

  • uno psuedo scrittore che ha avuto solo la furbizia di costruire un personaggio scopiazzandolo da quello del commissario Montalbano. Mai letto un suo libro, mai lo farò.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.