Baronissi Sport Festival: torna la kermesse al Parco della Rinascita

Stampa
Torna il Baronissi Sport Festival, il Villaggio dello Sport organizzato dal Comune di Baronissi con l’obiettivo di promuovere i valori del rispetto, della lealtà sportiva e del fair play. L’evento si terrà dall’8 all’11 settembre al Parco della Rinascita con esibizioni di tiro con l’arco, beach volley e beach soccer, street basket, mini-tennis; campioni animeranno il ring di pugilato con dimostrazioni e mini lezioni per tutti gli appassionati del Villaggio.
E ancora street soccer, rowing, corse su strada, marcia, crossfit, ping-pong, calcio balilla, giochi da tavolo, scacchi. Per la prima volta saranno presenti il “Dodgeball” (una sorta di palla avvelenata), la scherma medioevale, danza aerea, pool dance e una gara per Iron man. All’interno del villaggio sportivo vi sarà un’area interamente dedicata ai più piccoli, con gonfiabili e la pratica di attività di avviamento alla pratica sportiva.
I Vigili del Fuoco allestiranno Pompieropoli, dove i piccoli potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nella corsa ad ostacoli e altre divertenti gare. Cento i volontari impegnati per la riuscita dell’evento.
“Il Villaggio diventerà un grande luogo di incontro e di socializzazione – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – un modo per avvicinare tante persone allo sport, per la diffusione di una cultura della salute e dell’inclusione attiva. Ora più che mai la promozione sportiva, dopo anni di pandemia, è una priorità e un punto di riferimento per tutte le famiglie e i ragazzi”.
“Saranno giorni di grande partecipazione con il coinvolgimento delle associazioni sportive non solo del territorio – commenta l’assessore allo sport Marco Picarone – abbiamo voluto caratterizzare il Villaggio dello Sport come momento di promozione dello sport ma anche come cura ed inclusione di fragili e meno abbienti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.