La festa patronale riavrà la sua processione. La statua di San Matteo – insieme ai simulacri di San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi martiri salernitani Gaio, Ante e Fortunato – tornerà a percorrere le strade di Salerno, che attraversò, per l’ultima volta, nel 2019, prima che la pandemia privasse la città delle tradizioni più care. Il rito è in programma – come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – alle ore 18 di mercoledì 21 settembre.
Ancora da definire il percorso completo della processione, mentre non ci dovrebbero essere dubbi sullaa preghiera per i marinai, i pescatori e chiunque viva di mare, che avverrà in piazza della Libertà e non in piazza Cavour, interessata da lavori. Ci saranno anche l’omaggio floreale alla statua posta in cima alla Porta Nova, l’ingresso della statua nell’atrio del Comune, i passaggi all’ospedale e al carcere.
Rischia di saltare, invece, lo spettacolo pirotecnico, come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola.
Veramente la processione si svolge solo in alcune strade della città ma cosa credete che il santoe proprietà privata ?
in questo momento il comune è meglio non sponsorizzi niente e metta i soldi disponibili per altre cose più necessarie o nei normali costi di manutenzione che, come sotto agli occhi di tutti, non c’è.
Chi vuole i fuochi si organizzi, cacci i soldi per fuochisti, servizio d’ordine ecc ecc e ne riparliamo