Parco Pinocchio, petizione al Comune di Salerno: rifare area sgambamento per cani

Stampa

Individuare un luogo, ipoteticamente in zona parco Pinocchio, per la costruzione di un’area cani, provando prima a riqualificare quella già esistente e poi procedendo ad un ampliamento del sito, sfruttando le zone limitrofe che ben si prestano ad essere area di sgambamento per cani.

È la richiesta avanzata da 161 cittadini salernitani che hanno aderito alla petizione lanciata dagli avvocati Roberto Cocozza e Achille Serio e dal dottor Alfredo Giorleo che hanno presentato anche una bozza di progetto
al sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore alle Politiche Ambientali, Massimiliano Natella chiedendo loro di considerare la proposta avanzata per una maggiore tutela degli animali domestici che spesso non hanno aree idonee nel capoluogo di provincia.

Già negli anni passati, i promotori della richiesta hanno evidenziato alcune criticità. L’area di sgambamento in questione, infatti, è stata realizzata quasi integralmente su solaio di copertura della pizzeria e, a distanza di anni continua ad essere priva di prato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma i nostri “amministratori” hanno mai visto un’area per i cani vera? Mi sa di no. Ho vissuto per un po’ di anni all’estero e posso assicurarvi che nelle “città europee” le aree attrezzate sono ben diverse, come metratura, come suppellettili e come pulizia. Non prendiamoci in giro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.