Salerno: apre il Festival del Fumetto, anche il Sindaco in visita al FantaExpo

Stampa
“Già tantissimi ragazzi da diverse parti d’Italia e una splendida atmosfera di festa questa mattina al Parco dell’Irno per l’inaugurazione del Fanta Expo. È finalmente tornato, dopo i due anni di stop forzato della pandemia, il Festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia, uno degli eventi più belli e più attesi, soprattutto tra le giovani e giovanissime generazioni”. E’ quanto afferma in un post su Facebook il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in visita al taglio del nastro della manifestazione giunta alla sua X edizione e che si svolgerà fino allì11 Settembre.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGRAMMA DELLA KERMESSE

Direttamente da Twitch, Youtube, Tiktok, arriveranno Marco Merrino, che del FantaExpo è anche direttore creativo, Favij, Dario Moccia, Nick Radogna, Voghelita, Michelle Puttini, Nennella Esposito, Mr. Marra, Gianpiero Santoro, Cydonia e Chiara, Francesco Pardini, Caverna di Platone, Rick Dufer, Beatrice Lorenzi, Il Fantasma delle Nevi, Francesco Merrino, Mario Sturniolo. Diversi i fumettisti, i disegnatori, gli illustratori e gli sceneggiatori che parteciperanno a FantaExpo2022: Letizia Depedri, Alfredo Postiglione, Luciano Damiano, Quasirosso, Wallie, Ilbaffogram, Alessia De Sio, Carmen Guasco e Tommaso Vitiello.

Tornano anche i concerti. Si parte venerdì 9 settembre con Ketama126 e Lil Jolie, due artisti particolarmente amati dai giovanissimi e non solo. Si prosegue con Nello Taver sabato 10 settembre, per poi concludere con Giorgio Vanni, il “re” delle sigle dei cartoni animati. FantaExpo torna ad offrire alle ragazze e ai ragazzi, appassionati del genere, tantissimi momenti di aggregazione e di socializzazione, per riprendere il discorso lì dove si era interrotto con l’ultima edizione in presenza. Spazio anche al gioco e all’intrattenimento, grazie alle varie aree a tema. Non mancherà l’attesissima Gara Cosplay, in programma domenica pomeriggio.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sempre pronto al selfi e sempre pronto a presenziare ove la sua figura è totalmente inutile. Una domanda al “sINDACO”, la giungla di verde che tra alberi e aiule sovrasta la sporchissima salerno non dovevano essere potati. Cioè nel tempo lavorativo va a farsi la passeggiata alla fiera? Quando si dimette?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.