Cade lungo il Sentiero degli Dei: rifiuta le cure dopo l’intervento dei soccorritori

Stampa
Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, ieria sera, lungo il Sentiero degli Dei, in un tratto che da Bomerano arriva a Praiano, hanno soccorso un escursionista in difficoltà in seguito a una caduta.

Immediata la partenza dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania più vicini e dell’elicottero 118 di Napoli. Il sorvolo – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – ha consentito di individuare l’uomo ma, per limiti di orario, l’elicottero ha solo potuto rilasciare il soccorritore, calato con il verricello, che ha proseguito l’intervento con l’ausilio della squadra territoriale.

L’uomo è stato raggiunto tramite una calata in corda di circa 40 metri ed è stato messo in sicurezza. Ha rifiutato l’intervento sanitario: i tecnici del CNSAS, utilizzando manovre di corda e sistemi di carrucole, aiutati da volontari della zona lo hanno riportato sul sentiero.

L’intervento si è concluso poco dopo le 21.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi chiedo questi maledetti sentieri non si possono mettere in sicurezza con opere compatibile con i luoghi, la comunità Mondana come spende i soldi solo per ghi stipendi dei consiglieri della comunità, solo in Campania succedono questi incidenti, altrimenti chiudete tutto e andate a casa

  • Concordo totalmente, lì andrebbe fatto un lavoro molto serio, con fortissimi rimaneggiamenti, ‘ste mulattiere a picco descritte pure come percorsi facili e per chiunque sono da rivedere del tutto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.