Ieri sono tornate a registrarsi file di ambulanze. Erano una decina, infatti, i mezzi di soccorso che stazionavano all’esterno del nosocomio salernitano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – in attesa di liberare le barelle dai pazienti affidati alle cure dei sanitari della prima emergenza.
I sindacati dei camici bianchi chiedono di anticipare i tempi e di mettere in campo un piano di gestione degli accessi insieme all’Asl, a cui è affidato il servizio 118.
«Se non si interviene per tempo, si aggraverà quello che già sta succedendo – ha lanciato l’allarme Francesco Bruno della Cgil medici – A ottobre saremo tutti in crisi perché gli ospedali piccoli attorno stanno in difficoltà e a noi arriva l’ira di Dio e i colleghi non riescono più a trattare i pazienti. Naturalmente la gente è costretta ad aspettare, perché devono concentrarsi sui codici gialli e rossi, che hanno maggiore importanza».
Unico responsabile è Vincenzo De Luca. Arriverà il giorno in cui anche lui avrà bisogno d’urgenza dell’ospedale, e dove andrà? A Roma, a Milano?
Ma che cosa volete non vi sta bene svolgere la professione di medico o infermiere andate a zappare ma cosa e pazz ?
Comincerà di nuovo la propaganda deluchiana del terrore legato al covid nel tentativo disperato di ridurre i contagi e gli afflussi a un pronto soccorso già sovraccarico in piena estate.
Questo il “miracolo campano della sanità”
Vergogna
al pronto soccorso ci MARCIANO.
Ma se la comunità scientifica mondiale ha ribadito che il coronavirus é semplicemente un raffreddore curabile a casa con aulin, aspirina, ecc.
Inoltre le ambulanze in fila… Ma non vi rendete conto che nessuno più vi segue??
il solito terrorismo mediatico per prepararci all’autunno per il declassificato-ad- influenza-semplice-dall’OMS-covid-19. E’ se ci fossero veramente tutte queste ambulanze magari sarebbe il caso di vedere il vero perché? Indagate sul perché quest’estate ci sono più ricoveri e morti per covid rispetto al 2020 e 2021. Magari eventi avversi da vaccino? Ma questo non si può dire perché è tutto un segreto militare o roba da complottisti.