Salerno, ingredienti scadenti spacciati per gourmet: nei guai pizzeria

Stampa
Denunciato per frode il titolare di una pizzeria di Salerno ad opera dei carabinieri del reparto tutela agroalimentare di Caserta. L’operazione denominata “Margherita” ha interessato tutto il territorio regionale ed ha portato al sequestro di oltre venti chili di prodotti ed a sanzioni per 18mila euro.

La pizzeria in questione, come le altre coinvolte nell’indagine sul territorio regionale, avrebbe sostenuto di utilizzare ingredienti gourmet, Dop e Igp. I riscontri, invece, hanno fatto emergere che la qualità dei prodotti era molto bassa. A Ischia e Napoli le altre sedi messe nel mirino dai militari

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si sa ormai che la produzione degli ingredienti IGP e DOP non può essere mai tanto elevata da riuscire a fornire le migliaia di pizzerie gourmet esistenti! E ovviamente chi paga sa perfettamente come non farsi scoprire! La pizza buona si vede dall’impasto, la provenienza degli ingredienti ormai lascia il tempo che trova.

  • Le pizze gourmet sono una moda creata ad-hoc anche per ingannare i consumatori….
    Grazie a chi fa i controlli e sanziona….

  • Queste catene di pizzerie che sfruttano nomi storici,sono tutta una fuffa per attirare clienti. E i cretini abboccano e fanno le file per mangiare una pizza mediocre.

  • E sì, perchè ora come ora ci sono “i pipini” che devono mangiare solo pizza gourmet, credendo che una pizza per essere tale ha bisogno solo dell’appellativo GOURMET e, soprattutto, che costi dai 10€ a salire, spesso con locali furbamente pseudochic, denigrando le tante buonissime pizze e pizzerie tradizionali e coloro che ancora le frequentano. I requisiti IGP/DOP sono oramai usati e abusati: approfondite il loro significato! Contenti voi

  • per fare una pizza gourmet attualmente è sufficiente mettere a 9€ una semplice margherita. stop

  • Vogliamo i nomi delle pizzerie, altrimenti l’articolo non serve a nulla se non a confermare quello che ormai tutti conoscono già…purtroppo!

  • Se non viene detto il nome della pizzeria è inutile dare la notizia. Si danneggiano solo le pizzerie onestMariae

  • Detto quanto sopra da Valeria, resta da dire che le pizzerie, con tutte le tasse da pagare cercano ogni espediente per abbassare i costi, a discapito ovviamente di noi clienti ignari e fiduciosi che la “nostra” pizzeria di fiducia non ci tradisca mai…

  • Ma perché non completate l’informazione citando anche il nome dell’esercizio commerciale? A volte vengono sbattute in prima pagina con tanto di foto e nome persone che poi si rivelano estranee ai fatti. In caso di flagranza di reato, perché c’è tanto riserbo per attività che meriterebbero di essere disertate, se non altro per preservare la nostra salute?

  • Ma perché non completate l’informazione citando anche il nome dell’esercizio commerciale? A volte vengono sbattute in prima pagina con tanto di foto e nome persone che poi si rivelano estranee ai fatti. In caso di flagranza di reato, perché c’è tanto riserbo per attività che meriterebbero di essere disertate, se non altro per preservare la salute dei cittadini?

  • Ma perché non completate l’informazione citando anche il nome dell’esercizio commerciale? A volte vengono sbattute in prima pagina con tanto di foto e nome persone che poi si rivelano estranee ai fatti. In caso di flagranza di reato, perché c’è tanto riserbo per attività che meriterebbero di essere disertate, se non altro per preservare la nostra salute?

  • La mozzarella piu buona al mondo viene da Battipaglia, i pomodori da san Marzano. margherita piu di 3 euro e’ una rapina

  • Oltre alla notizia, che resta fine a se stessa, per correttezza verso l’utente che è quello che caccia i soldini che sicuramente sono gourmet a differenza della pizzeria, menzionate anche il nome della pizzeria che mi sembra più corretto!!!!!!!
    Siate coraggiosi!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.