A dirlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è l’assessore comunale all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Michele Brigante: “Abbiamo delle idee, conosciamo bene le procedure e siamo pronti a sottoporle a Iervolino. Gli diremo come stanno le cose e poi potrà decidere, scegliere e viceversa
La concessione dell’impianto è già schematizzata, a questa c’è poi la questione del centro sportivo. Questo è il vero problema. Le due cose vanno abbinate insieme oppure no?
Noi, come Comune di Salerno un’idea ce l’abbiamo, sicuramente il presidente Iervolino ha la sua idea, dobbiamo fare solo in modo che queste due idee possano quadrare. Ecco perchè credo che a breve fare un tavolo tecnico proprio su questi argomenti”.
Ma quale tavolo tecnico se al comune non capiscono nulla??? Ma vi sembra mai possibile che l’amministrazione comunale preferisce tenere uno stadio fatiscente , anche perché il comune è indebitato e non può spendere, al posto di darlo in gestione totale per 20 anni. Tanto è vero che la Salernitana ha chiesto un terreno per poter costruire un proprio impianto sportivo..Io credo che ci vorrebbe un referendum popolare dove si chiede ai cittadini di tenere uno stadio così come lo vediamo , cioè fatiscente nei bagni , spalti e gestione vendite bibite o darlo alla società, farlo riammodernizzare e ovviamente gestirlo e tranne profitti come fanno molte società in Italia e all’estero.