Codacons su divorzio: coniuge “pigro”? Stop al mantenimeno

Stampa
È accaduto all’ex marito che, a seguito di sentenza di separazione, pagava un mantenimento alla moglie che aveva perso il lavoro.
Con la richiesta di divorzio la donna reiterava la pretesa, ma il Tribunale di Perugia riscontrava la capacità di trovarsi un lavoro della ex e disponeva la revoca del mantenimento a carico dell’ex marito.

Inoltre la moglie aveva anche fatto presente di essersi trasferita, dalla casa coniugale che le era stata assegnata, in un altro appartamento, pagando un affitto mensile a sconto delle cifra necessaria per acquistare l’immobile e pettanto chiedeva al giudice di mettere in carico all’ex marito il pagamento di quella cifra.

  • Il Tribunale ha respinto la richiesta e nella sentenza di divorzio specificava: “La ex moglie ancora giovane e con competenze deve trovarsi un lavoro e non può contare sull’assegno di mantenimento”

    Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello S.O.S. Codacons divorzi all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.