L’industria creativa secondo Duccio Forzano e Claudio Gubitosi, lezione-evento a Salerno
Come sta cambiando l’industria dell’intrattenimento? Quali opportunità ha offerto la crisi all’opportunità? Quanto è importante la formazione nelle professioni dello spettacolo e della comunicazione? Quando un evento può definirsi di successo? A queste e ad altre sollecitazioni gli studenti della Com2-Giffoni Academy, l’ente di formazione del Giffoni Film Festival, sottoporranno sabato 28 giugno a due ospiti d’eccezione: il regista di “Che tempo che fa” e di Sanremo 2014 Duccio Forzano e il direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi. L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Ente di formazione del Giffoni Film Festival in via San Leonardo n.161 (di fronte Mercatone) a partire dalle 14.30. “Questo evento – sottolinea il coordinatore dei corsi Rosario Alfano – è un’opportunità di confronto che arricchisce un vasto programma di incontri iniziato a gennaio. E’ in atto una rivoluzione della comunicazione tradizionale che di riflesso sta cambiando i tradizionali codici dei media di cui l’immagine resta il linguaggio prevalente. Di qui la necessità di formare e orientare i giovani nella consapevolezza di questi nuovi processi che investono l’intera filiera del managment dei grandi eventi di cui Forzano e Gubitosi sono interpreti vincenti”.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
caro Direttore,
oltre alle belle parole, non sarebbe il caso di pagare anche i dipendenti?
Personalmente non ricordo nemmeno più da quanti anni aspetto il mio, meritato, compenso per il lavoro svolto.