Erba alta, giostrine quasi totalmente distrutte, anche per l’inciviltà di alcuni cittadini e dei ragazzi che trattano la cosa pubblica come oggetti di proprietà, rendono l’area – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – quasi inaccessibile.
Tanti i genitori che hanno sollecitato un intervento di pulizia ma, ad oggi, nessuna risposta, nonostante l’impegno da parte dell’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, a ripristinare la situazione nell’arco di breve tempo per restituire l’area ai bambini.
Il parchetto oggi necessita di un intervento di restyling complessivo a partire dalla potatura degli alberi: andrebbe tagliata l’erba e bisognerebbe sistemate le giostrine.
E’ un altro risultato di anni abbandono delle zone collinari da parte dell’Amministrazione Comunale. Queste zone sono state ricordate, negli anni da chi Amminstra, solo per il breve periodo pre elettorale , con superficiali interventi come specchietto delle allodole. La cosa grave è ci sono ancora molte allodole che continuano a specchiarsi.
Allora non avete visto la villa Comunale a Mariconda? Villa Ciro Bracciante. E’ la vergogna più assoluta. Uno schifo senza precedenti.