Il progetto di restyling, tirato fuori alla vigilia della campagna elettorale per le amministrative del 2021, giace ancora in chissà quale cassetto del Comune di Salerno a pochi giorni dal voto per le elezioni politiche.
Lo stadio “Vestuti”, intanto, continua ad essere l’emblema del degrado e dell’abbandono. Fa davvero rabbia, soprattutto agli occhi dei tanti salernitani meno giovani, che gli spalti del vecchio impianto sportivo di piazza Casalbore lo hanno frequentato per assistere alle gare della Salernitana fino alla conclusione degli anni ’80. vederlo ridotto in queste condizioni.
I gradoni della curva vecchia e dei distinti sono diventati delle foreste. L’erba è cresciuta a dismisura in più punti, ma soprattutto sono spuntati degli….alberi, a riprova che la manutenzione è inesistente da tempo immemorabile e che i giardinieri comunali da queste parti non passano da una vita.
Gli amministratori locali, che pure sono stati negli ultimi mesi spesso al “Vestuti” per passerelle in occasione dell’inaugurazione di targhe in memoria di protagonisti della storia passata della Salernitana, continuano ad ignorare la situazione.
Una bella demolizione no?
Hanno demolito lo stadio di wembley nel 1999 credo, per poi ricostruirlo. Penso si possa demolire anche il Vestuti, ex stadio Littorio, senza pensarci volte !! SPERIAMO!!
È il modello della “Salerno da bere”, dei de lucratori
Ovvero speculazione edilizia a tutto spiano su beni pubblici a gratis agli amichetti, defict alle stelle dei conti pubblici a carico dei cittadino, tari iperstellare rispetto a tutta europa, multe a piovere sui cittadini. Movida violenta è degenerazione sociale da casbah urbana ed economia fondata su voluttuario intrallazzi e azzardo sesso droga e rock and roll.
Continuate a votarli.
Amministratori locali inefficienti e dannosi. Ricordiamocene …
Mi raccomando quando si vota….facciamoli restare ancora un po’!!!!
Vabbè che tutta la politica italiana è fatta unicamente di gente che ha il culo al posto della faccia….
Si salvi chi può….
Un progetto di recupero e restituzione dell’impianto alle società sportive della città coi fondi PNRR no? Non si può? Evidentemente si aspetta l’irrecuperabilità per poter radere tutto al suolo e fare l’unica cosa che da anni si fa a Salerno per piacere all’amico sarnese: altra cementificazione!!!
La prima partita l’ho vista nei distinti nel 1966 con Pierino Prati ala sinistra. Un punto di osservazione pessimo. Poi sono passato alla curva Nord e poi in tribuna. Da allora ho visto più di millecinquecento partite della mia Salernitana. Dal punto di vista architettonico e funzionale ristrutturerei solo la tribuna, il resto lo abbatterei per allargare strade e creare parcheggi. La palestra Senatore mi ha visto spettatore quando non era coperta ed oggi è la stessa ma con un tetto scadente. Se hanno abbattuto Wembley, mi dite voi a cosa serve conservare uno stadio brutto ed afunzionale, seppure ad esso ci lega un affetto enorme. Andrebbe ristrutturato laddove è utile ancora per un servizio pubblico e non mantenuto in questa squallida maniera fino ad attenderne il crollo. Basta con inutili nostalgie e si dia al centro di Salerno un presidio sportivo efficace anche solo per 5000 posti ( i posti in tribuna)
Grazie presidente De Luca!…
Ma a chi interessa più lo stadio Vestuti. Io si e no ci ho visto 5-6 partite.
Perché non fare una galleria in quel posto, come la Umberto I a Napoli?