La Salernitana – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha il settimo migliore attacco della serie A con 10 reti messe a segno.
Salernitana settima anche nella classifica dei tiri: 93 in tutto, di cui 31 nello specchio e 33 fuori. Il miglior piazzamento da parte della Salernitana è però nella classifica dei cross fatti: ben 51 (con altrettanti sbagliati), appena due in meno dell’Inter seconda e 14 in meno della Fiorentina primatista.
Ottimo anche il rendimento del portiere granata Sepe che con le sue 24 parate porta la Salernitana al quarto posto nella speciale classifica dietro solo a Cremonese (con Radu), Spezia (con Dragowski) e Verona (con Montipò).
I granata rimangono appena giù dal podio, dunque in quarta posizione, nella graduatoria dei chilometri complessivi percorsi dai propri giocatori.
La Salernitana è settima anche nel possesso palla con una media di 27’34’’, di cui 13’59’’ nella propria metà campo e 13’35’’ in quella avversaria.
Ma i numeri come li leggete al contrario? Dallo scorso campionato contando anche la coppa Italia su 9 partite ( 6 quest’anno + 1 di coppa Italia+ l Empoli alla penultima e l Udinese in casa l ultima) ne ha vinto solo una…il lecce ci ha asfalto….io mi inizierei a preoccupare altro che esaltare!!!!