Elezioni, Piero De Luca (Pd): “Ora opposizione seria. Poi una scossa che riparta dai territori”

Stampa
“È stata una campagna elettorale in salita. In un momento di grande difficoltà economica e sociale. Le sfide erano difficili in partenza, soprattutto nei collegi uninominali e ringrazio il segretario Letta per non essersi risparmiato mai. Abbiamo dato il massimo per indicare una strada da percorrere, per non lasciare indietro nessuno e costruire l’Italia dei prossimi anni. Rispettiamo il risultato elettorale e auguriamo buon lavoro alla coalizione che avrà l’onere e l’onore di governare il Paese”. Così Piero De Luca, deputato del Partito Democratico commentando l’esito della tornata elettorale.

“A noi la responsabilità di un’opposizione seria e decisa. Con spirito costruttivo, ma con determinazione e intransigenza se dovessero essere messi in discussione la collocazione europeista del Paese, così come diritti e libertà fondamentali. Abbiamo poi il dovere di aprire una riflessione chiara e decisa al nostro interno, in vista del prossimo congresso. È necessaria una scossa che riparta, anzitutto, dai territori. Da chi ha radicamento e presenza reale nelle nostre comunità. E avviare una forte e netta discussione di chiarimento programmatico” – aggiunge.

“Quale sarà l’identità, la natura, la direzione di marcia e, direi, l’esistenza stessa di una grande forza come il Partito Democratico, dipenderà da questo passaggio decisivo. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno sostenuto da Nord a Sud del Paese. E rilevo il risultato importante ottenuto nei due capoluoghi di provincia, Avellino e Salerno, che hanno portato il Partito Democratico ad essere la prima forza politica in assoluto, raggiungendo le cifre più alte del Mezzogiorno, di gran lunga superiori alla media nazionale. Un attestato di stima e fiducia da cui ripartire a livello territoriale e nazionale”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Infatti, vi hanno premiato con tuo padre, per tutte le scelte imposte a Salerno e Provincia.
    Bonavitacola, Lanzara, Petrone e Cascone….il vostro quartetto a casa.
    Si ricomincia, come al solito, a blaterare.

  • Questo ancora parla …non ha capito che è finito il teatrino per lui e anche x il suo paparino! Abbia almeno la dignità di stare zitto! Un consiglio inizia a cercarti un lavoro perché fra poco non c’è più nemmeno il RdC!

  • Ma che opposizione vuole fare costui. L’opposizione che hanno fatto tutte le volte che sono stati all’opposizione? Se così allora siamo messi molto bene

  • Tornate tra la gente per risolvere le necessità e i problemi oramai cronici di un popolo rassegnato

  • Vai a lavorare nullafacente tu e quelli come te sei solo un raccomandato in politica

  • Vi ha “premiato” il vostro programma elettorale fatto di insulti agli avversari politici senza offrire proposte serie ai fabbisogni del popolo.

  • Purtroppo il Sistema Salerno vive grazie agli ebeti parassiti che per un aiutino farebbero prostituire le proprie madri….
    Grazie a loro dobbiamo sorbirci ancora Pierino Prezzemolino ed il fumo che produce….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.