“È stata una campagna elettorale intensa e complessa, faticosa ma accompagnata dal calore, dalle motivazioni e dall’amicizia di tantissime persone che, in ogni luogo della nostra provincia, mi hanno assicurato incondizionato sostegno in un contesto complicato. Soddisfazione per il risultato personale, che condivido con tutti gli elettori, offuscata però da un dato finale non rispondente alle aspettative della coalizione del centro sinistra e del Partito Democratico”. Lo dichiara in una nota Gianfranco Valiante, candidato al Senato nel PD per il collegio proporzionale Campania 2.
“Le energie profuse in tutto il territorio non sono state vane perché confermiamo l’elezione alla Camera dell’amico Piero De Luca ed eleggiamo al Senato Susanna Camusso collocata nel listino al primo posto. Un risultato personale – e ringrazio anche i compagni di viaggio, Anna Petrone, Fulvio Bonavitacola, Luca Cascone, Paola Lanzara, Nunzio Senatore – che consegue al costante lavoro sul territorio e mi incoraggia a fare ancora di più per la nostra comunità”.
“E’ emersa chiara – conclude il Sindaco di Baronissi – la richiesta di ascolto da parte degli amministratori e dei sindaci, delle comunità. Un grazie di cuore, inoltre, alle città di Salerno e Baronissi che mi hanno particolarmente sostenuto. Continuerò nel mio impegno”.
Conoscendo il suo egocentrismo, immagino come rosichi. Come vede caro sindaco, essere presenzialista a tutti i costi, come un “divo”, non serve. Servono i fatti. Spero che le sia di monito per la sua futura carriera politica
Valiante è un ottimo sindaco, e io non sono un suo elettore, ma è in un partito che non premia gli ottimi amministratori sul territorio ma i capicorrente e loro nominati. Il figlio del monarca in parlamento e gli altri no, tutti zitti e scontenti, e chest è a meritocrazia pd.
Gent. sindaco, con tutto il rispetto per la sua persona e la sua idea politica, ma affidarsi “mani e piedi” ai de luca, è stata una offesa alla sua intelligenza e alla sua stessa idea politica.