A denunciare l’increscioso episodio, attraverso una mail inviata alla nostra redazione, è la signora E. C., che ricostruisce quanto è accaduto all’interno della sala medicazioni del reparto di Pediatria.
“Io e mio figlio (di 2 anni), in stato di importante disidratazione, siamo stati “abbandonati” per circa 6 ore in questa sala per reidratarlo con fluidoterapia. In queste 6 lunghe ore, durante le quali non mi sono potuta allontanare neanche per andare alla toilette, non mi è stato chiesto neanche se avessi bisogno di qualcosa per il bambino (pannolini, acqua, cibo), nonostante avesse saltato pranzo e cena.
Ma il fatto più increscioso è sicuramente il furto di questo borsello avvenuto in questa sala medicazioni, a cui avevano accesso solo medici e infermieri mentre a mio figlio veniva tolto l’ago-cannula dal braccio. Hanno approfittato, dunque, di un mio momento di distrazione. Essendomene accorta subito ho messo al corrente il personale del furto che ha “fatto finta di cercarlo” dopodiché due infermieri si sono giustificati dicendomi ”non è la prima volta che accade”.
Prendete seri provvedimenti, è una VERGOGNA! 😡