Roccadaspide, efficientamento energetico: Led in diverse zone della città

Stampa
Sono in corso di svolgimento i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione di Roccadaspide, realizzati grazie ad un contributo ministeriale di settantamila euro destinato proprio a questo tipo di interventi. Alcuni dei corpi illuminanti sono già stati installati in alcune zone della cittadina, si tratta di illuminazioni a tecnologia Led. Soddisfazione da parte della giunta comunale di Roccadaspide, retta dal sindaco Gabriele Iuliano. L’ente comunale, infatti, grazie a tali nuove installazioni, avrà un notevole risparmio economico sul canone annuo versato al gestore dell’impianto.

Non solo, tali tecnologie permetteranno anche di avere un’illuminazione ancora più forte ed efficiente. In particolare gli interventi prevedono la sostituzione di corpi  illuminanti esistenti a tecnologia a sodio con settantanove nuovi corpi illuminanti a tecnologia Led e le zone interessate saranno la SS 166, dallo svincolo per la circonvallazione all’incrocio con la SR 488; la SS 166 dall’incrocio con la SR 488 in direzione del centro abitato; la SR 488 dall’incrocio con la SS 166. Tali dispositivi saranno, inoltre, installati anche alle spalle dell’incrocio tra la SS 166 e la SR 48 e nei vicoli del centro abitato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.