Dal 9 al 16 ottobre prossimi in Campania la Settimana di Protezione Civile. Tutti gli eventi

Stampa
Si svolge dal 9 al 16 ottobre prossimi in Campania la Settimana di Protezione Civile, nell’ambito della campagna nazionale dedicata a sensibilizzare i cittadini sui temi della consapevolezza e della prevenzione del rischio oltre che a diffondere una moderna cultura di protezione civile.
Ricco il calendario: eventi ed iniziative si svolgeranno in tutta la regione, con il coinvolgimento delle Prefetture (che hanno coordinato alcuni appuntamenti) , dei Comuni che hanno aderito, delle Istituzioni e del mondo del volontariato.
La campagna, giunta alla sua quarta edizione, si svolge in tutta Italia sotto l’egida del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
In Campania le attività sono dedicate agli studenti delle scuole  medie e superiori, ai cittadini e agli addetti ai lavori. Gli eventi infatti, da un lato, puntano a diffondere le buone pratiche da tenere in caso di rischio naturale, anche attraverso la campagna nazionale “Io Non Rischio” e, dall’altro, a migliorare la risposta del sistema di protezione civile mediante esercitazioni specifiche dedicate alle diverse componenti del sistema.
A supporto delle iniziative è stata sviluppata una campagna di comunicazione rivolta al cittadino centrata proprio sull’importanza della consapevolezza del rischio e intitolata “La Protezione Civile sei anche tu”:  punta a far conoscere il complesso e variegato sistema della protezione civile anche stimolando l’adesione al mondo del volontariato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.