Stiamo registrando una risposta straordinaria da parte del mondo religioso, sindacale, delle università, delle scuole, del volontariato. C’è una grande voglia di partecipare e una grande condivisione rispetto all’obiettivo che abbiamo dato, cioè la proposta di un cessate il fuoco immediato in Ucraina. Non entreremo nel merito di valutazioni più politiche, vogliamo che la manifestazione sia aperta a tutte le forze di buona volontà, ma che abbia un obiettivo chiaro: il cessate il fuoco per aprire le possibilità di un’iniziativa di pace nel nostro Paese e in Europa.
La mobilitazione sta crescendo, l’importante è cominciare a dare un segnale ed è importante che questo segnale venga da Napoli. Qui abbiamo una grande comunità di ucraini che abbiamo accolto, mostrando grande solidarietà. Abbiamo le carte in regola per chiedere che si fermi il massacro e si apra un ragionamento di pace.
Lo ha dichiarato il governatore della Campania Vincenzo De Luca
Finalmente qualcuno che prende un iniziativa seria!!! La parola pace è scomparsa dal vocabolario ma si parla solo di nucleare. Sarebbe bello Napoli capitale della pace è cosi sarà Grazie governatore per le sue valide inziative!!
È certo adesso invita tutti perché si sta rendendo conto che è rimasto solo è vuole rifarsi.
Ma qualcuno che gli vuole bene gli dica che in Campania ha perso su tutta la linea, fatto salva quella dinastica