Le riprese cominceranno ufficialmente domattina e, stando ai programmi, termineranno il 20 novembre. Al porto turistico di Maiori è stata allestita la base logistica della produzione con i mezzi giunti da CineCittà.
E ieri mattina nella piazzetta di Atrani ha fatto la sua comparsa anche il protagonista Denzel Washington.
Il Premio Oscar che interpreta il ruolo di Robert McCall, un agente della Cia in pensione, senza preavviso ha inteso effettuare un breve sopralluogo sul set per prendere visione dei luoghi in cui lavorerà per i prossimi 40 giorni.
Il celebre attore, un habituè della Costiera – ma sempre e solo a Positano – , è rimasto estasiato dalla bellezza unica di questo borgo autentico, scambiando qualche battuta con turisti che l’hanno riconosciuto seduti ai tavoli del coffee bar prima, e davanti al barber shop dietro alla fontana poi, ambienti creati ad hoc per il film.
Soggiornerà per tutto il periodo delle riprese presso un’esclusiva villa privata sulla costa, ad Amalfi.
La trama del terzo capitolo della popolare saga action è ancora top secret. Nel cast l’attrice Dakota Fanning e il nostro Remo Girone.
Già selezionate le comparse nel corso di un casting svoltosi lo scorso 5 settembre a Maiori.
Per gli inizi di dicembre il set si trasferirà a Napoli, mentre l’ultima parte del film sarà girata a Roma con chiusura immaginata per la metà del mese di gennaio. Per la quasi totalità la pellicola, la cui uscita è programmata per il 1° settembre 2023, sarà girata in Italia.
Il primo film di The Equalizer ha debuttato nel 2014 e vedeva Denzel Washington nel ruolo di Robert McCall, un ex marine che si ritrova a scontrarsi con la mafia russa per proteggere la giovane prostituta Teri (Chloe Grace Moretz). il film ha incassato oltre 194 milioni di dollari a livello globale. Nel sequel, forte di un incasso di 190 milioni, il protagonista andava alla ricerca di vendetta dopo l’omicidio dell’amica Susan Plummer (Melissa Leo).
Commenta