Salerno, cambia il parroco della chiesa Santa Maria ad Martyres di Torrione
Nuovo giro di nomine nelle parrocchie dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno. Nel capoluogo, in particolare, si registra l’avvicendamento alla guida di Santa Maria ad Martyres di Torrione dove il religioso dei Minimi, padre Giorgio Terrasi, subentra al confratello padre Francesco Carmelita, eletto provinciale dell’Ordine fondato da San Francesco di Paola per la Campania, la Sicilia e la Repubblica democratica del Congo, ma resterà a svolgere il ministero di vicario. Padre Vittorio Arena, invece, è il nuovo Cappellano per il Presidio Ospedaliero “Giovanni da Procida” di Salerno)
7 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
FATECI LA CARITA’, CAMBIATE IL PARROCO A MARICONDA. MA E’ MAI POSSIBILE CHE NESSUNO SI ACCORGE CHE IL PIU’ GRANDE COMPLESSO PARROCCHIALE DI SALERNO ORAMAI E’ VUOTO E ANCORA SI INSISTE DI FAR RIMANERE LA ROVINA DELLA CHIESA? L’ATTUALE PARROCO?
Quando il cambio al Gesù redentore???
In genere un parroco dovrebbe essere avvicendato dopo nove anni di permanenza nella stessa sede. A Salerno osserviamo da tempo alcune stanzialità “eccessive” che si alternano ad avvicendamenti repentini. Talvolta i movimenti sono motivati da ragioni pratiche (sostituzioni, affiancamenti, promozioni, nuovi incarichi interni alla Curia, rimozioni per “cattive prassi”, ecc.) Abbiamo due esempi lampanti: la Cattedrale e S. Pietro in Camerellis. Nel primo caso don Pecoraro ha piantato i piedi a terra per restare (nonostante l’età), nel secondo caso don Quaranta sembra aver messo le radici. Secondo noi un parroco, dopo aver avviato il necessario processo di aggregazione, va avvicendato dopo tre-cinque anni, salvo motivi eccezionali. I nove anni dovrebbero restare solo sulla carta.
In genere un parroco dovrebbe essere avvicendato dopo nove anni di permanenza nella stessa sede. A Salerno osserviamo da tempo alcune stanzialità “eccessive” che si alternano ad avvicendamenti repentini. Talvolta i movimenti sono motivati da ragioni pratiche (sostituzioni, affiancamenti, promozioni, nuovi incarichi interni alla Curia, rimozioni per “cattive prassi”, ecc.) Abbiamo due esempi lampanti: la Cattedrale e S. Pietro in Camerellis. Nel primo caso don Pecoraro ha piantato i piedi a terra per restare (nonostante l’età), nel secondo caso don Quaranta sembra aver messo le radici. Secondo noi un parroco, dopo aver avviato il necessario processo di aggregazione, va avvicendato dopo tre-cinque anni, salvo motivi eccezionali. I nove anni dovrebbero restare solo sulla carta. Per S. Maria ad Martyres è tutt’un altro discorso. Lì la gestione è affidata all’ordine sacro dei minimi che dispongono le assegnazioni in un’ottica di periodica mobilità (come avviene per i Francescani, i Salesiani, ecc.. La curia vescovile ne prende solo atto come accredito.
LA PARROCCHIA GESÙ REDENTORE È SEMPRE CHIUSA, E HA ANCHE I GIARDINETTI COMUNALI INGLOBATI SEMPRE CHIUSI. CAMBIAMO QUESTO PARROCO SHOW Man, SIAMO STANCHI QUI NEL QUARTIERE EUROPA. VOGLIAMO VERI PASTORI!!!
Un po’ novità ci vorrebbe, specialmente al Gesù redentore di via carnelutti.
E un circolo chiuso….. Buon intenditore poche parole.!
Cambiate i parroci vecchi della zona quartiere Europa e Mariconda Grazie