Verona, l’ex Djuric sulla sconfitta di Salerno: “Gestione arbitrale errata”

Stampa
L’attaccante della Salernitana Milan Djuric ha parlato al sito ufficiale dell’Hellas Verona dopo il ko di ieri contro la Salernitana: “Ovviamente siamo amareggiati per il risultato arrivato, ma al di là del 2-1 finale credo che quella di ieri sia stata la nostra miglior prestazione. Penso che abbiamo fatto una buona partita, tenendo sempre il pallino del gioco e creando occasioni importanti, come la traversa e il palo colpiti. Abbiamo pagato due errori che sono corrisposti con i loro due gol; inoltre qualche episodio arbitrale sicuramente non ci ha favoriti”.

A proposito di errori appunto, possiamo parlare di alcuni anche dal punto di vista arbitrale?
“Sì, credo che la gestione del match sia stata errata da parte dell’arbitro: un metro di giudizio impari con alcuni falli non fischiati e altri sì, il rigore dato e poi tolto dal VAR, episodi che possiamo definire dubbi. Non vogliamo usare l’arbitraggio come alibi, ma senza dubbio non siamo stati aiutati dalla gestione della partita. L’episodio del rigore in particolare è arrivato in un momento chiave del match, nel quale eravamo completamente in controllo del gioco: senza dubbio avere la possibilità di calciarlo o meno ha cambiato la partita”.

Le sensazioni a livello personale?
“Credo che ieri sia stata la mia prima vera occasione di mettermi in gioco con questa maglia e di dare il mio contributo alla squadra. Sono felice che il mister mi abbia dato l’opportunità di buttarmi nella mischia all’inizio della ripresa: ho cercato di aiutare i miei compagni con la mia fisicità. Non sono ancora nella mia condizione fisica migliore, ma sto lavorando per migliorarmi e per dare del mio meglio ogni volta che vengo chiamato in causa”.

Si riparte da questo secondo tempo, dall’intensità e dal carattere che ha mostrato il Verona in campo?
“Sì, ma penso che abbiamo disputato un buon match anche nei primi 45′, dove ci è mancata solo un po’ di efficacia. Nel secondo tempo sapevamo che avremmo potuto ribaltare la partita, abbiamo pareggiato quasi subito per poi andare a cercare l’assalto nel finale. Ci saremmo potuti accontentare di un punto solo, ma abbiamo provato fino alla fine a vincerla: purtroppo non ci siamo riusciti, ma lottare fino all’ultimo minuto fa parte del nostro DNA ed è ciò che continueremo a fare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.