Inter-Salernitana sarà diretta da Sacchi, l’arbitro del “derby farsa”

Stampa
Ecco le designazioni degli arbitri per la decima giornata del campionato di serie A. Per la gara che si disputerà domenica alle ore 12.30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano tra Inter e Salernitana, la scelta è caduta su Juan Luca Sacchi direttore di gara di Macerata. I suoi collaboratori saranno Rossi e Di Gioia, con Piccinini quarto uomo. Per quanto riguarda la sala Var, ci saranno Valerio Marini, con Giallatini vice.

PRECEDENTI SALERNITANA

Sono ben 9 gli incroci tra i granata ed il fischietto di Macerata: con la Salernitana vittoriosa in una sola circostanza. Sacchi non dirige i campani dalla stagione 2020/2021, anche se lo scorso gennaio arrivò all’Arechi per dirigere il match interno col Venezia, poi rinviato e giocato a maggio a causa del focolaio Covid che lasciò ai box molti giocatori della Salernitana.

Tornando all’ultimo precedente, Sacchi fu designato per il match tra Monza e Salernitana vinto per 3-0 dalla formazione brianzola con reti di Balotelli, Barillà ed Armellino. L’anno prima, invece, arbitrò la sfida di Frosinone terminata per 1-0 in favore dei ciociari con gol di Novakovich. Prima di quella partita, non incontrava i granata dalla stagione 2016/17 (pari a reti bianche in casa della Pro Vercelli e sconfitta all’Arechi contro il Vicenza 2-3), mentre nel precedente campionato cadetto aveva arbitrato l’ippocampo nella débacle di Cagliari (3-0 e rosso al granata Bernardini).

Sul campo, una sola vittoria ottenuta dal cavalluccio con Sacchi arbitro, quella per 1-0 ai danni del Pisa in Coppa Italia nel 2015. Prima di allora, il beffardo pareggio proprio a Frosinone (ma al Matusa) per 2-2 nella Lega Pro 2013/14 e il 3-0 a tavolino nell’arcinoto derby farsa dell’Arechi contro la Nocerina del 10 novembre 2013. Nella stagione precedente, con la direzione dell’arbitro maceratese, i granata avevano poi perso 2-1 sul neutro di Rutigliano contro il Martina Franca in Coppa Italia Serie C.

PRECEDENTI INTER

Un unico precedente per l’arbitro marchigiano con i nerazzurri e non è sicuramente una partita che i tifosi della squadra meneghina ricordano volentieri, anche se alla fine andò comunque bene. La gara in questione fu Inter-Pordenone, valida per gli ottavi di Coppa Italia della stagione 2017/18. Il 12 dicembre 2017 i nerazzurri passarono solo ai calci di rigori dopo che la gara terminò a reti inviolate.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.