Vincenzo De Luca ha parlato anche di familismo nel corso Festival delle Città 2022, in corso di svolgimento a Roma.
“Quando si parla di cose familiari – ha detto il presidente della Regione Campania, come riportato dal sito web fanpage.it – bisogna fare sempre nomi e cognomi, dicendo anche chi sia il familiare, cosa fa nella vita, se ha un’attività professionale autonoma e può vivere anche al di là della politica, e se ha qualche merito.
Bisogna stare attenti su questa cosa e lo dico perché siamo un paese di cialtroni. Nessuno si è permesso di dire che Mattarella è espressione del familismo: suo padre era ministro, suo fratello era presidente della Regione Sicilia ed è stato ucciso dalla mafia. Bisogna parlare chiaro, il tempo della demagogia deve finire“.
Una affermazione di cui dovresti vergognarti profondamente. Me ne vergogno io, da italiano e antifascista. Che brutta fine hai fatto.
Non scambiamo la lana con la seta.
C’è un precedente storico. Anche Caligola nominò senatore il suo cavallo Incitatus
Ti brucia che sfottono prezzemolino e poi non sarai mai Mattarella sei piccolo un misero provinciale piccolo
…… guada sceriffo che Bernardo mattarella era un boss della politica democristiana e sul quale … glissiamo … il figlio Piersanti era un DC di sinistra (corrente moro) che si è opposto allo strapotere delle correnti andreottiane e al malaffare degli appalti concessi dalla dc alle aziende vicine ai mafiosi e per questo è stato seccato …. suo fratello, prima di diventare deputato, ministro, pres della repubblica, è stato un signor docente universitario …… i tuoi figli ke cazzo hanno fatto prima della politica!!!???????
Prezzemolino iuuuuuuuu rosica rosica papino
Papino, il Grande Bluff, vuole paragonare il paracadutato Pierino Prezzemolino o Robertino esperto di rifiuti con il nostro Presidente Mattarella….
Non si sa se ridere o piangere..
Senza vergogna….
QUA UNICO FAMILISTA RACCOMANDA-FIGLI CIALTRONI SEI PROPRIO TU VICIENZ…
E A QUESTO DEVI AGGIUNGERE LADRONE, CORROTTO E BANDITO….!
Parlaci dei tuoi pargoli invece e dei loro meriti
Ma sei impazzito ?
È l’espressione della decadenza del PD della mancata democrazia italiana. 4 volte sindaco di Salerno e 2 volte governatore della Campania. Grazie alla riforma del 93 cioè alla elezione diretta dei sindaci e dei governatori di regione con il potere diretto si è costruito una rete di partecipate e cooperative gestite da delinquenti con cui foraggia il clientelismo. I cittadini Salernitani e Campani sono ancora costretti a chieder lavoro con il cappello in mano. Spieghi poi quali sono le qualità politiche dei suoi figli se ha coraggio.
La verità fa male!!!!!!! Stai nominando eccellenze della politica italiana, mentre tu sguazzi tra cooperative, imprese edili dell’agro e partecipate per assicurare la poltrona a te ed ai tuoi pargoletti che chissà cosa hanno fatto fino all’altro ieri!!!!
Tu non sei di Salerno e tuo figlio pure meno…. contrabbandieri e parcheggiatori a guidare le municipalizzate… hai ricevuto già tanto ora vattene!!!