Familismo, il governatore De Luca: “Nessuno lo dice di Mattarella, basta demagogia”

Stampa

Vincenzo De Luca ha parlato anche di familismo nel corso Festival delle Città 2022, in corso di svolgimento a Roma.

Quando si parla di cose familiari – ha detto il presidente della Regione Campania, come riportato dal sito web fanpage.it – bisogna fare sempre nomi e cognomi, dicendo anche chi sia il familiare, cosa fa nella vita, se ha un’attività professionale autonoma e può vivere anche al di là della politica, e se ha qualche merito.

Bisogna stare attenti su questa cosa e lo dico perché siamo un paese di cialtroni. Nessuno si è permesso di dire che Mattarella è espressione del familismo: suo padre era ministro, suo fratello era presidente della Regione Sicilia ed è stato ucciso dalla mafia. Bisogna parlare chiaro, il tempo della demagogia deve finire“.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una affermazione di cui dovresti vergognarti profondamente. Me ne vergogno io, da italiano e antifascista. Che brutta fine hai fatto.

  • C’è un precedente storico. Anche Caligola nominò senatore il suo cavallo Incitatus

  • Ti brucia che sfottono prezzemolino e poi non sarai mai Mattarella sei piccolo un misero provinciale piccolo

  • …… guada sceriffo che Bernardo mattarella era un boss della politica democristiana e sul quale … glissiamo … il figlio Piersanti era un DC di sinistra (corrente moro) che si è opposto allo strapotere delle correnti andreottiane e al malaffare degli appalti concessi dalla dc alle aziende vicine ai mafiosi e per questo è stato seccato …. suo fratello, prima di diventare deputato, ministro, pres della repubblica, è stato un signor docente universitario …… i tuoi figli ke cazzo hanno fatto prima della politica!!!???????

  • Papino, il Grande Bluff, vuole paragonare il paracadutato Pierino Prezzemolino o Robertino esperto di rifiuti con il nostro Presidente Mattarella….
    Non si sa se ridere o piangere..
    Senza vergogna….

  • QUA UNICO FAMILISTA RACCOMANDA-FIGLI CIALTRONI SEI PROPRIO TU VICIENZ…
    E A QUESTO DEVI AGGIUNGERE LADRONE, CORROTTO E BANDITO….!

  • È l’espressione della decadenza del PD della mancata democrazia italiana. 4 volte sindaco di Salerno e 2 volte governatore della Campania. Grazie alla riforma del 93 cioè alla elezione diretta dei sindaci e dei governatori di regione con il potere diretto si è costruito una rete di partecipate e cooperative gestite da delinquenti con cui foraggia il clientelismo. I cittadini Salernitani e Campani sono ancora costretti a chieder lavoro con il cappello in mano. Spieghi poi quali sono le qualità politiche dei suoi figli se ha coraggio.

  • La verità fa male!!!!!!! Stai nominando eccellenze della politica italiana, mentre tu sguazzi tra cooperative, imprese edili dell’agro e partecipate per assicurare la poltrona a te ed ai tuoi pargoletti che chissà cosa hanno fatto fino all’altro ieri!!!!

  • Tu non sei di Salerno e tuo figlio pure meno…. contrabbandieri e parcheggiatori a guidare le municipalizzate… hai ricevuto già tanto ora vattene!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.