Non sono mancate le reazioni, anche da parte di esponenti politici salernitani, come il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia, collega di partito di La Russa: “Questo è un preside di Salerno – scrive Iannone nel commento – che si permette di scrivere così della seconda carica dello Stato.
In un paese con dittatura comunista (le uniche che esistono an-ora nel mondo) sarebbe già ai lavori forzati. Questa è la differenza che spiega caro Presidente“.
Molti esponenti di quel partito si sono sempre dichiarati e si dichiarano orgogliosamente fascisti (tra cui proprio il neo Presidente del Senato ed il rieletto senatore) e quindi non capisco quest’aggressione per un’ovvia costatazione, per la quale si dovrebbe andare addirittura ai lavori forzati?
Cari giornalisti 🙊 di quale caso stare parlando?il senatore La Russa si è sempre orgogliosamente dichiarato fascista 😔
Non capisco la polemica. È stato eletto e non lo si discute. È fascista e lui non mi pare lo abbia mai negato.
Sta solamente dicendo la verità. Solidarietà al Preside
Questo dirigente scolastico pensasse alla preparazione ed alla disciplina dei propri studenti, nelle cui mani la scuola ha certamente consegnato per vivere tranquillo, lasciando ai docenti l’arduo compito di curare la disciplina e, nei ritagli di tempo, tentare lo svolgimento di un minimo di programma!!!
Deve essere amico del mito
Il preside può scrivere quel che gli pare, e mi sembra abbia scritto una sacrosanta verità, lo denuncino e vediamo se la spunterà. Fortunatamente in Italia non c’è più una dittatura fascista altrimenti lo avrebbero preso e confinato se gli andava bene perché altrimenti ricordiamoci della fine che veniva fatta fare ai fuori dal coro e ricordo il solo Matteotti tra i tanti, di una statura morale ineguagliabile. Come definire un signore che in casa ha busti ovunque del duce, atteggiamenti aggressivi (vd. calci a Formigli che gli poneva semplici domande) e collezione di cimeli che richiamano al ventennio e non si preoccupa minimamente di ostentarli? In verità sono convinto che alla domanda: lei è fascista? il presidente del senato risponderebbe: certo.
E cosa ha detto di tanto anormale? Oggi in Italia abbiamo come seconda carica dello stato uno che faceva il picchiatore fascista.Punto
Credo che a torto o ragione il preside dovrebbe essere sollevato dall’incarico! Non si dovrebbe fare politica nelle scuole o chi ha un posto del genere! E che significa un giovane viene valutato diversamente se un genitore faccia politica contraria al suo ideale? Scherziamo? La politica si fa nelle aule preposte non nella scuola!!
In Italia c’era Mussolini che spediva gli ebrei ai forni crematori, non Stalin che stava in Russia.
Ha fatto una pura e semplice constatazione,ne più e ne meno.
Quando la volpe non arriva all’uva dice che è rancida……. Io non sono andato a votare, però accetto democraticamente il verdetto delle urne senza criticare tutto a priori.Aspettiamo, se governano male
li critichiamo.Non si può attaccare una persona , una coalizione, perché non fa parte della nostra ideologia politica tirando fuori addirittura “fantasmi del passato”. Un po’ di democrazia a fatti non a parole per favore…….
Mi sembra che questo preside non abbia scritto nulla di sbagliato. Sarebbe opportuno da parte dei dirigenti del partito degli onorevoli La Russa e Iannone evitare ogni possibile equivoco, eliminare ogni legittima motivazione a osservazioni critiche del genere, magari eliminando la fiamma dal simbolo e abiurando ogni nostalgico passato, invece di parlare a vanvara senza risolvere il problema.
E’ NELLA NOTIZIA….QUINDI ME LO DEVO SCIROPPARE PER FORZA…COME L’OLIO DI RICINO. COMMENTI DIVERSI DA QUELLO DI IANNONI-O COMMENTI A FAVORE DEL PRESIDE- NON CI SONO…..PERFETTO STILE GIORNALISTICO DEL MINGA! PS –CHIEDO VENIA PER L’ ANFUSO…(^__^ è una finezza…chissà se arriva…!)
Evidentemente il preside preferiva Papino, il Grande Bluff…
Sig . Preside! Rispetto non fosse altro perché si proclama democratico! E poi.. ancora parla di fascismo … Suvvia!
Premesso che La Russa come uomo di destra lo detesto, ma come istituzione ha tutto il mio lo rispetto perché è questo il gioco vero e il valore vero della democrazia…..quei valori per i quali in Parlamento ci sono stato in passato e forse ci sono ancora (non ho verificato) anche uomini appartenuti in passato a gruppi terroristici che hanno cercato di abbattere questa Stato, anche se hanno pagato il loro conto con la giustizia, chestè.
Però io sono di sinistra, voglio precisare
Bah penso che sia uno dei tanti che rosica.. Pazienza preside assuma malox e rispetti il ruolo che occupa… per ora soffra in sikenzio
Credo siano state libere elezioni … non mi sembra ci sia stato un colpo di stato…gli italiani hanno votato una maggioranza…. Che qualcuno voglia etichettarla come fascista allora deve constatare che la maggioranza italiana è fascista…oppure semplicemente che il culo dei benpensanti che sono avversi a qualsiasi avversario vinca bruci notevolmente e cerca sempre appigli per volere la distruzione di ciò che nn condivide!!! La democrazia è in’ altra cosa miei cari…è accettazione …è alternanza …FISSAN!
ovviamente invito tutti a capire chi è Anfuso…poi, il Preside non ha detto nulla di nuovo rispetto a quanto dichiarato da tutti i fascisti, “La Rissa” compreso (il suo nome di battaglia!). Il suo post è scritto in maniera cosi intelligente da sfuggire all’attenzione del prode fratellino mezzabuatta di Nocera. Piuttosto fa specie che il fascista La Russa sia stato nominato con i voti dell’ OPPOSIZIONE!! dell’OPPOSIZIONE!!!!! perchè i fascisti -causa l’uscita di Forza Italia- non arrivavano matematicamente (fdi+lega+BERLUSCA E CASELLATI=97), al quorum 104!!!. E questo aspetto è ancora più grave , sia dell’elezione stessa sia del post del Preside. Perchè non solo sono arrivati a 104, ma addirittura a 116….quindi è MATEMATICO CHE IL FASCISTA LA RUSSA LO HANNO VOTATO ANCHE QUELLI DELLA ‘FINTA’ OPPOSIZIONE!!—-ciliegina sulla torta hanno nominato un altro capolavoro di 71 alla Camera. Questi sono i risultati del Rosatellum: 25+8+8+la figlia di fantozzi sono meno della metà del popolo di pecore italiane: ma voi mò vi svegliate???
Polemiche inutile, devono governare 5 anni, aspettiamo…….. abbiamo capito il preside e un pdiota, avrebbe preferito il papino di turno, tutto normale, si offendere il Presidente Mattarella parlando di famiarismo un confronto eccessivo, con il papino di turno che non sa cosa significa lavorare insieme al padre chiaramente, politica politicante e vabbè ormai siamo alla frutta, non all’amaro lucano…. Punto
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, ancora parlate di fascismo e comunismo? I parlamentari, insieme, lavorino per la risoluzione dei problemi e la smettessero di fomentare odio. Fascismo e comunismo? Mah…roba da non credere.
Sapete quale la cosa grave? Che si fa passare come normale il fatto che un fascista ricopra quella carica.
Può ricoprirla in quanto eletto.
È grave che un fascista lo faccia.
È grave che la Segre si alzi da una sedia per lasciare posto ad un fascista.
A scuola insegnano i disastri fatti dal fascismo. Ora cosa insegneranno? Che nonostante ciò, puoi ricoprire quella sedia o ancora più fare il primo ministro?
Fantastico.
Scusate,quelli che ci hanno chiuso in casa,che hanno emesso decreti nazisti come la tessera verde,quelli che hanno tolto il lavoro senza stipendio (vedi Me! ) come li vogliamo definire??!
La risposta è semplice!
Ma l’italia quando mai è stata democratica? Governata proprio dagli amici del preside!!! Chiedo per un amico