Sgomberi in via Ligea, il Comune rassicura le famiglie: “Rischio crollo pari allo zero”

Stampa
Il Comune di Salerno rassicura le famiglie, che sono state sgomberate nella giornata di venerdì scorso per le lesioni che sono state riscontrate nello stabile di via Ligea, in zona porto.

L’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Michele Brigante – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha escluso ogni rischio: “Non c’è un problema di pubblica incolumità. Nell’intervallo di probabilità che va da zero al crollo, sono più vicino allo zero”.

Il componente tecnico della giunta Napoli ha poi aggiunto: “Ciò non vuol dire, però, che il palazzo possa essere usato pienamente”. Ecco perché si è arrivati alla riduzione della funzione d’uso. Una misura prudenziale seguita dall’ordinanza di sgombero disposta dal sindaco .

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tutti dissero che scavare un costone instabile di suo era rischioso, ora la porta ovest sta sta facendo pagare il conto ai cittadini?

    Chi dovrebbe pagarla questa situazione un certo de lucra?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.