Maestra di Cerimonia della battaglia sarà Kris Grove, che l’Italia ha conosciuto prima come VJ su Mtv ed oggi come speaker radiofonica di Radio 105. Main sponsor dell’evento è Rocket Fuel, azienda globale leader nelle soluzioni di intelligenza artificiale per il marketing digitale, sbarcata in Italia lo scorso anno e nominata da Forbes come quarta azienda americana più promettente del 2013. “Il nostro obiettivo è quello di amplificare il più possibile un’ondata di innovazione, tecnologia e creatività, permettendo a più persone possibili (in particolare ai giovani del Sud) di entrare in contatto con il fermento della industry digitale, con i talenti del territorio e con potenziali finanziatori” dichiara Mirko Pallera, CEO e co-fondatore di Ninja Marketing. “Sono felice di poter contribuire a sviluppare a Salerno un’opportunità di aggregazione e confronto utile alla città e al suo tessuto imprenditoriale”.
L’evento si chiuderà domenica 6 con l’esibizione di Francesco Paura, DJ Uncino e dei Funky Pushertz, esponenti di spicco della scena rap/hip-hop campana. E’ possibile iscrivere la propria idea al contest e prenotare i biglietti gratuiti d’ingresso attraverso il sito www.labattagliadelleidee.it.
LA BATTAGLIA DELLE IDEE
DOVE: Teatro Ghirelli, Salerno
QUANDO: 5 e 6 luglio 2014
ORGANIZZATORI: Ninja Marketing e Ninja Academy
MAIN SPONSOR: Rocket Fuel
PARTNER: Comune di Salerno, Fondazione Salerno Contemporanea, VulcanicaMente, l’incubatore 56cube, l’associazione Resto al Sud, il think thank Articolo 41, Donne Impresa Confartigianato Salerno e Funky Prize.
PARTNER TECNICI: SNAV, MailUp, Viralbeat e Ninja Academy per i premi alle startup.
PROGRAMMA DELL’EVENTO: Training e Fight
sabato 5: Training
La formula dell’evento prevede un momento di training prima della Battaglia: curato nei contenuti dalla Ninja Academy, scuola di formazione leader nel marketing digitale, il sabato e la domenica mattina saranno quindi interamente dedicati alla formazione sui temi necessari ad avviare un progetto imprenditoriale: business plan, aspetti finanziari, marketing, design e tecnologia. In stile barcamp il calendario degli interventi permetterà a chi vuole proporsi di essere scelto per presentare il proprio contributo.
domenica 6: Fight
La domenica mattina sarà ancora dedicata alla formazione, mentre il pomeriggio vedrà invece protagoniste le idee selezionate che si sfideranno sul palco del Teatro Ghirelli a suono di musica come in una vera e propria battaglia rap: una contro l’altra, senza esclusione di colpi fino a decretare l’idea vincitrice.
I premi della #BattleSA
I due vincitori, decretati dal pubblico e dalla giuria tecnica, vinceranno prodotti, servizi e consulenza: premi utili a far decollare l’idea offerti dai partner tecnici Rocket Fuel, 56Cube, Mail Up, Snav, Ninja Academy e Viralbeat.
Commenta