“L’avvocato Malinconico” spot per Salerno, ma la fiction di RaiUno divide nei giudizi social

Stampa
Debutto, ieri, in prima serata, su RaiUno per la fictionVincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso”, in cui Salerno fa da sfondo alle avventure umane e professionali del simpaticissimo personaggio della serie di romanzi creata dello scrittore Diego De Silva (pubblicati da Einaudi) e interpretato dall’attore napoletano Massimiliano Gallo.

La prima delle quattro puntate è stata uno spot per la città: alla ribalta televisiva nazionale strade, vicoli del centro storico, vedute dall’alto mozzafiato, palazzi storici come il vecchio Tribunale e simboli del design contemporaneo come la stazione marittima, giardini e ville comunali.

Nei commenti, a caldo sui social, in tanti hanno espresso il proprio compiacimento per le immagini di Salerno trasmesse in tutta Italia e per la presenza di alcuni volti noti del panorama teatrale locale come Ugo Piastrella e Cinzia Ugatti. Molto apprezzata anche l’interpretazione di Gallo.

Giudizi meno entusiastici, invece, sulla sceneggiatura della fiction, che non ha convinto molti dei telespettatori salernitani che hanno affidato le loro prime impressioni ai social.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo l’interprete, Massimiliano Gallo, noioso il personaggio che dopo un’ora di visione stanca.
    Malinconico, con l’andare avanti della storia, tende più a deprimere lo spettatore che a empatizzare. C’è un limite artistico anche alla sfiga.

  • Una cazz… oceanica sotto il patrocinio del Comune di Salerno e Regione Campania per rappresentare che cosa,una città alla deriva.
    E poi dicono che sono in deficit,ma
    pensassero al lavoro che non c’è e ad una sanità inesistente invece che a queste banalità.

  • Quali sono i giudizi negativi?……..Che strano modo di fare notizia……!

  • Bravissimo Massimiliano Gallo. Fiction divertente ambientazione bellissima… Un po di leggerezza non guasta mai.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.