De Luca: “In Campania c’è carenza di 80mila unità nel personale sanitario”

Stampa
 Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ricordato, durante la sua diretta del venerdi sulla pagina facebook della Regione che “è stato calcolato in relazione alle case di comunità che dobbiamo realizzare sui territori c’è carenza di 80mila unità di personale sanitario, di cui circa 10-12mila medici e il resto professioni sanitarie e infermieristiche”. “Io credo che bisognerà lavorare immediatamente per affrontare questo problema, quindi vedremo l’orientamento del nuovo governo in relazione al riparto e ci auguriamo di poter avere dal nuovo governo un riparto equilibrato e rispettoso delle esigenze della regione Campania, che ancora oggi è la regione di Italia che riceve meno di tutte le altre, perché siamo la regione che riceve meno nel riparto. Questo è uno scandalo che si trascina da oltre un decennio e sul quale ci stiamo battendo in tutti i modi”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nonostante tutto abbiamo una Sanità eccccezzzzionale…..
    Vengono anche dal Nord a curarsi da noi….
    E poi abbiamo Papino, il Grande Bluff, che è campione del mondo di produzione di fumo con la manovella…

  • E perché non fate i concorsi che si fanno nelle altre regioni? Ci sono reparti che dopo i pensionamenti o abbandoni del personale medico restano scoperti per ANNI senza che queste persone vengano sostituite!

  • Ma quei pochi che hai sono i migliori… scelti da te, come Coscioni ad es. Ognuno ha la sanità che si merita… Forse è arrivato il momento di cambiare registro ma, tanto, ci penserebbe cmq il nuovo governo centrale… Finalmente!

  • Veramente mancano i farmaci i presidi i devices non solo il personale!sei un buffone vattene a casa tu,ora chiedi al governo centrale aiuto? Fino ad ora li hai insultati e derisi sei pateticoVATTENE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.