Riscaldamenti troppo cari, le scuole salernitane costrette a ricorrere a settimana corta

Stampa
Sabato libero a scuola per risparmio energetico.  E’ la direzione nella quale stanno andando gli istituti salernitani che ancora non praticano la settimana corta.

È l’effetto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – del deficit economico per il caro bollette che ha indotto la Provincia di Salerno a lanciare l’allarme sul rincaro di 600mila euro per l’alimentazione elettrica. Ogni scuola pagherà in più nel salernitano 4.285 euro solo per quanto concerne la spesa di corrente elettrica. Mentre per l’erogazione del gas si spenderanno 2,5 milioni di euro in vista della stagione fredda.

Numeri che stanno spingendo in queste ore i presidi, come quelli del Liceo De Sanctis e dell’Istituto superiore Galilei a correre ai ripari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ALMENO PER TUTTO QUEST’ANNO. Poi valuterei fra un anno e se ci fossero le condizioni (e molto probabilmente ci sarebbero) ne aggiungerei anche un’altra. Si risparmierebbero matematicamente valanghe di miliardi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.