Nella struttura sono recluse 450 persone ma ci sono 399 posti. Il dossier del Garante conferma la carenza di agenti: in servizio 154 addetti alla vigilanza, ne servono 243.
Salerno, il carcere scoppia: celle stracolme, pochi agenti e tanti detenuti tossicodipendenti
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Se il carcere è al collasso dovremmo farci la domanda di chi è la colpa. Certamente delle persone che fanno reati,ma per questo dovremmo fare un ragionamento “a monte” e capire come mai si decide di delinquere. Ma soprattutto la responsabilità è dell’immobilismo del tribunale di Salerno,in cui ormai non si concedono più pene alternative per i reati minori, soprattutto quelli commessi “per fame” e anche al costante e sistematico rifiuto di tutti i benefici previsti dall’ordinamento. Per i giudici di Salerno è molto più comodo rigettare in toto le richieste invece di lavorare per valutarle. Per cortesia non censurate!
Se il carcere è al collasso dovremmo farci la domanda di chi è la colpa. Certamente delle persone che fanno reati,ma per questo dovremmo fare un ragionamento “a monte” e capire come mai si decide di delinquere. Ma soprattutto la responsabilità è dell’immobilismo del tribunale di Salerno,in cui ormai non si concedono più pene alternative per i reati minori, soprattutto quelli commessi “per fame” e anche al costante e sistematico rifiuto di tutti i benefici previsti dall’ordinamento. Per i giudici di Salerno è molto più comodo rigettare in toto le richieste invece di lavorare per valutarle.